.
La regina delle citycar elettriche si aggiorna ancora. Spoiler, la nuova Dacia Spring è attesa nel nostro Paese per l’estate, ma noi di Elettronauti abbiamo avuto modo di provarla in anteprima per Voi.
.
Chi compra una Dacia Spring?
Prima di iniziare vorremmo riportare alcuni dati fornitici da Dacia sull’utilizzatore tipo della Spring. Questo perchè, per migliorare l’auto costantemente e per apportare le migliorie che dopo vi spiegheremo, Dacia ha ascoltato i propri clienti al fine di offrire un’auto sempre migliore nel panorama sempre più competitivo dell’auto elettrica europea.
.
.
Innanzitutto un dato importantissimo. Dacia Spring è acquistata al 93% da chi non ha mai avuto un’auto elettrica prima! Quindi la quasi totalità dei compratori ha valutato l’acquisto come prima auto elettrica grazie al prezzo sempre competitivo al di sotto dei 20.000 €, che la pone in concorrenza con la totalità delle citycar economiche benzina o diesel in commercio.
37 invece è il numero di chilometri che in media vengono percorsi ogni giorno dai 150.000 compratori degli ultimi 2 anni. Questo a dimostrare la natura urbana della vettura, ma come vedremo più avanti, c’è una sorpresa per chi acquisterà la Spring per utilizzarla in ambiti al di fuori del panorama cittadino.
Per ultimo sappiamo che, come prevedibile, il 75% delle ricariche viene effettuata a casa. . . . .
. . . . CONTINUA:
12/7/24, ELETTRONAUTI