Pininfarina Battista, l’hypercar più potente omologata in Italia

La Pininfarina Battista è una hypercar dalla straordinaria potenza, la prima del suo genere ad essere omologata per la strada, ora viene proposta in una edizione speciale per rendere omaggio alla città di Cambiano dove è nata . . Automobili Pininfarina ha presentato un’esclusiva versione della sua hypercar, la GT Battista, che celebra le origini…

10 cose da fare per promuovere l’auto elettrica in Europa

Quale futuro per l’auto elettrica dopo le elezioni europee? Mentre cresce l’attesa nei confronti delle future scelte politiche, 10 soluzioni per una mobilità competitiva e decarbonizzata . Tra il 6 e il 9 giugno scorso, i cittadini dell’Unione europea sono stati chiamati alle urne per scegliere i componenti dell’attuale Europarlamento. Fra i temi dello scontro…

Auto elettriche, il dietrofront delle Case automobilistiche

. Il dibattito sull’evoluzione del settore automobilistico verso un futuro full-electric è più attuale che mai. Mentre il mercato fa di tutto per lanciare i veicoli elettrici (EV), resta ancora cruciale la domanda sul futuro: un mondo in cui tutti si spostano con le auto elettriche, saranno sufficienti le infrastrutture esistenti? Case automobilistiche come Tesla, Volkswagen, e General Motors stanno…

Nissan GT-R elettrica, 1.000 kW e sarà la prima con batterie allo stato solido

. La nuova incarnazione della GT-R potrebbe essere la prima Nissan con le batterie a stato solido, a supportare una potenza da prima della classe Si parla ormai da tempo della futura Nissan GT-R, la storica vettura del marchio giapponese che nella prossima incarnazione dovrebbe diventare 100% elettrica. Nissan ha dato qualche primo indizio con la presentazione…

Superleggera Veloce12, il vestito nuovo della 550 Maranello

Look aggiornato senza rivoluzioni, telaio, freni e motore migliorati: così la Touring Superleggera Veloce12 celebra un classico Ferrari . . In occasione del The Quail, l’evento espositivo che si svolge durante la Monterey Car Week, ha debuttato la Touring Superleggera Veloce12. Non si tratta di una sportiva di ultima generazione, ma della reinterpretazione stilistica e tecnica…

Il motore elettrico senza terre rare è italiano e può rivoluzionare il futuro

. Una nuova sensazionale scoperta per quanto riguarda il settore della mobilità elettrica: si tratta di un motore che non ha bisogno dei magneti permanenti composti fino al 30% da terre rare. Un’invenzione italiana che potrebbe accelerare la transizione ecologica.  . Una grande novità nel settore delle auto elettriche. In questo campo, l’innovazione è all’ordine del giorno: nelle ultime settimane sono…