La guida a mani libere anche in Italia

La Commissione Europea ha approvato il sistema di guida semi-autonoma BlueCruise della Ford sulle autostrade europee. Ma il conducente deve sempre avere tutto sotto controllo . . VIA LE MANI – Anche in Italia si potrà viaggiare togliendo le mani dal volante con il sistema BlueCruise della Ford. Il sistema di guida semi-autonoma (qui per saperne di più) dell’ovale blu,…

Audi, niente logo dei quattro anelli per le prossime elettriche per la Cina?

. Il mercato auto cinese è molto importante anche per Audi che a maggio aveva comunicato di aver ampliato la collaborazione con SAIC. L’obiettivo? Quello di lanciare sul mercato nuovi modelli premium che saranno sviluppati su di una piattaforma specifica per il mercato cinese chiamata “Advanced Digitized Platform”. La collaborazione dovrebbe iniziare con tre BEV. Il primo modello sarebbe atteso nel 2025. Adesso,…

Esclusiva – Brembo, così i freni nel 2026: staccate più lunghe e nodo sicurezza

I nuovi regolamenti porteranno a un allungamento delle frenate e a una diversa ripartizione, con la rigenerazione al centro . . Le nuove power unit attese nel 2026 stanno rivoluzionando la Formula 1 a 360°. L’incremento della parte elettrica fino al 50% della potenza complessiva ha reso necessario ripensare l’aerodinamica delle vetture, come recentemente appreso…

Nuova Renault Twingo: l’elettrica da meno di 20.000 euro si farà

La mitica vettura degli anni Novanta del secolo scorso sta per ritornare in versione elettrica. La Renault Twingo EV verrà prodotta in Slovenia . . Riproporre icone del passato, più o meno recente, funziona. Renault lo sta sperimentando in casa, grazie al rilancio in chiave moderna della R5, che sta riscontrando una marea di consensi dopo il…

Auto Elettriche 2024: Innovazioni, Vantaggi e Sfide del Futuro della Mobilità

Esplora il Futuro della Mobilità con le Auto Elettriche nel 2024 . Le auto elettriche rappresentano una delle innovazioni più significative nel settore automobilistico degli ultimi decenni. Con l’anno 2024 alle porte, queste vetture continuano a guadagnare popolarità grazie ai progressi tecnologici, ai benefici ambientali e alle politiche di incentivazione governative. In questo articolo, esamineremo…

Le prime Leapmotor sono in viaggio verso l’Europa

La joint venture tra Stellantis e l’azienda cinese ha imbarcato le prime vetture elettriche destinate al mercato europeo: sono una suv medio-grande e una citycar . VIAGGIO IN MARE – È partita da Shangai alla volta dell’Europa la nave contente i primi veicoli elettrici prodotti dalla Leapmotor International. La joint venture tra il gruppo Stellantis e la casa cinese comincia…

Auto elettriche cinesi, boom di immatricolazioni in Europa a giugno: la corsa per evitare i dazi

. Aumentano in modo sostanziale le immatricolazioni di auto elettriche cinesi in Europa: un dato sorprendente se si considerano gli imminenti effetti dei dazi doganali imposti dall’UE . Giugno 2024 è stato un buon mese per le vendite delle auto elettriche nel mondo. Inizialmente, in Europa la situazione non sembrava rispecchiare il trend mondiale, ma secondo un report di Dataforce, nell’Unione…