La visione Kia della mobilità del futuro

. Il lancio dell’attività PBV di Kia vedrà il marchio impegnarsi a fornire una vasta gamma di tipologie di veicoli personalizzati per soddisfare le esigenze individuali dei clienti. Determinata a superare tutte le attuali offerte restrittive e unidimensionali della gamma di prodotti del settore, Kia ritiene che il suo nuovo approccio ai PBV possa aiutare a risolvere le sfide…

Veicoli autonomi e AI

. Intelligenza artificiale e veicoli autonomi: un sogno del futuro o una rivoluzione nel settore automobilistico? . I veicoli autonomi o le auto a guida autonoma funzionano grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale, che a sua volta consiste in algoritmi di autoapprendimento. Fino a qui, sembra tutto relativamente poco spettacolare. Tuttavia, questi algoritmi non vengono creati esclusivamente…

Revisione auto per veicoli elettrici, come funziona?

. La revisione dell’auto elettrica è un controllo obbligatorio per legge che va effettuato dopo 4 anni dalla data di prima immatricolazione e, successivamente, con cadenza biennale. Ma cosa cambia rispetto a un’auto a combustione? E come funziona? . L’avanzamento della tecnologia ha portato a una crescente adozione di veicoli elettrici, spingendo l’industria automobilistica nella…

Dall’elettrico gli investimenti si spostano sulla guida autonoma

L’incertezza sulla futura centralità dell’auto elettrica spinge i costruttori a concentrarsi maggiormente sulla guida autonoma . . Elettrico, guida autonoma e sharing. Sono questi i tre grandi temi dell’evoluzione del settore della mobilità, sui quali le attenzioni e gli investimenti delle grandi case automobilistiche ricadono ad andamenti alterni. Ad oggi il percorso di elettrificazione gode…

Biancone rifa la Ami in stile 2CV

Biancone rifà la Ami ispirandosi alla 2CV: il designer e imprenditore abruzzese lancia la versione My Ami Charleston della macchinetta elettrica Citroen . . Biancone rifa la Ami nella versione Charleston “Senza presunzione, ho voluto ripercorrere la storia di un marchio e di una delle sue iconiche vetture per eccellenza. Che ha avuto l’economicità come base principale da rispettare: Citroën 2CV“,…

Veicoli elettrici, risparmiati fino a 1.8 milioni di barili di petrolio al giorno

. Lo studio realizzato dagli analisti di Bloomberg dimostra, nel dettaglio, quanto la mobilità elettrica influisca positivamente sull’abbattimento delle emissioni inquinanti in atmosfera. I veicoli elettrici in circolazione, infatti, avrebbero già consentito un risparmio- in termini di utilizzo- di 1,8 milioni di barili di petrolio al giorno . La mobilità elettrica incide positivamente sul bilancio di sostenibilità ambientale.…

Auto elettriche, la decisione di Mercedes sulle nuove batterie: quando arriveranno

Ancora una novità di Mercedes-Benz sulle auto elettriche che mette la concorrenza alle strette. Lo faranno sul serio…  . Attenzione a sottovalutare l’operato di un marchio storico e con una tradizione enorme come Mercedes-Benz! La casa produttrice che ha virtualmente costruito la primissima auto funzionante della storia – la Benz Velo – sta lavorando duramente perché la…