Banco Bpm e Alphabet, società di Bmw specializzata nella fornitura di servizi innovativi di mobilità, hanno stretto un accordo di car rental. Grazie a questa partnership, i clienti Bpm, da gennaio 2020, potranno prendere in affitto un’automobile, veicoli commerciali e a due ruote, scegliendo fra varie soluzioni proposte.
Il servizio, inizialmente, sarà disponibile solo nelle filiali, successivamente anche online. Da segnalare che il noleggio a lungo termine sta prendendo sempre più piede tra le aziende (la quota di mercato dal 6% nel 2010 è arrivata al 14% nel 2019, sul totale delle quattro ruote immatricolate) e proprio in questo senso le banche vogliono essere al fianco dei propri clienti.
“L’accordo con Alphabet rientra nel più ampio progetto di trasformazione e rinnovamento dei servizi rivolti alla clientela. Attraverso questa partnership possiamo ampliare la nostra offerta mettendo a disposizione dei clienti, sia privati che aziende, servizi non finanziari ad alto valore aggiunto. La dimensione internazionale di Alphabet, data anche dall’appartenenza al gruppo Bmw, ci permette di garantire che la nostra offerta sia in linea con i migliori standard del settore”, il commento dell’amministratore delegato di Banco Bpm Giuseppe Castagna.