Fonte: https://www.newsauto.it/suzuki/preventivo-tagliando-auto-suzuki-2019-200883/
Sul sito Suzuki è possibile ottenere il preventivo del tagliando auto per tutti i modelli della gamma giapponese presso i centri autorizzati.
Il tagliando auto è uno dei passaggi fondamentali nella manutenzione di un veicolo. Si tratta di un’operazione che va eseguita regolarmente in officine specializzate, dove vengono controllati i principali componenti soggetti ad usura, oltre ad effettuare il classico cambio olio e filtri.
Ma quanto costa un tagliando? E’ consigliato farsi fare sempre un preventivo dalla propria officina di fiducia.
Tagliando auto
Durante il tagliando i meccanici specializzati effettuano anche una serie di controlli che ci concentrano sul motore, sulla trasmissione, sulle sospensioni, nei freni e nell’impianto d’illuminazione.
Tutte queste operazioni vitali per la nostra auto hanno un costo che spesso può variare a seconda dell’officina. Il prezzo finale può dipendere a seconda della marca e del tipo di auto. Nelle voci di spesa rientrano in genere il costo dell’olio e del filtro motore, più quello dell’aria, dell’abitacolo e del carburante.
Preventivo tagliando auto Suzuki
Chi possiede un’auto Suzuki può conoscere in anticipo il prezzo finale del proprio tagliando auto attraverso il suo servizio disponibile sul sito ufficiale della casa giapponese. In questo mese di maggio il menù Manutenzione permette agli utenti effettuare un preventivo personalizzato per tutti gli interventi periodici effettuati presso la Rete di assistenza Suzuki.
Selezionando il modello, la versione, l’intervallo manutentivo raggiunto e il Centro Autorizzato dove si vuole recare, ogni automobilista Suzuki riceverà un’indicazione precisa del costo totale previsto, comprensivo anche della manodopera e dell’olio.
Costo tagliando auto Suzuki
Oltre all’importo complessivo, comprensivo di IVA, il preventivo riporta il dettaglio del prezzo dei ricambi necessari, il costo della manodopera con la relativa quantità oraria, l’esborso per i lubrificanti con la specifica dei litri impiegati e l’elenco di tutte le altre operazioni programmate per l’intervento, come segnalato dall’apposita tabella presente nel Manuale di Uso e Manutenzione.
Sono, invece, esclusi da questo calcolo le spese inerenti a eventuali materiali soggetti a usura, quali per esempio la batteria e le pastiglie dei freni, o quelle imputabili a ulteriori interventi necessari o richiesti espressamente dall’automobilista.
Inoltre ogni volta che ci si reca in un’officina Suzuki, a prescindere dal tagliando, ogni auto è sottoposta a 23 controlli gratuiti. Inoltre, dal terzo e fino all’ottavo anno, effettuando un tagliando presso la Rete Ufficiale, l’automobilista Suzuki riceve in offerta un anno di Assistenza Stradale gratuita Road Assistance.
Fonte: https://www.newsauto.it/suzuki/preventivo-tagliando-auto-suzuki-2019-200883/
Vinicio Paselli