Scaduta la garanzia, molti di noi iniziano a trascurare la propria vettura facendo la manutenzione dove capita, facendola sempre più di rado o, peggio, non facendola per niente. Inevitabilmente, per l’auto inizia quel lento ma inesorabile processo di abbandono che la rende nel tempo meno efficiente, meno sicura e anche meno appetibile qualora la si volesse vendere.
Rinviare, quindi, l’appuntamento con l’officina per una doverosa manutenzione con l’intento di risparmiare tempo e denaro non è mai conveniente perché prima o poi l’auto si “vendicherà” lasciandovi fermi per strada, magari anche con migliaia di euro di danni.
Oggi, per effettuare una buona manutenzione, non bastano più cacciavite e chiave inglese: le auto moderne sono sempre più sofisticate a livello di elettronica per cui è imprescindibile avvalersi dell’uso di computer diagnostici e banche dati complete, strumenti presenti nelle officine “ufficiali”.
Veniamo al punto: Toyota offre a tutti i suoi clienti l’esperienza dei suoi tecnici specializzati e la qualità dei ricambi originali Toyota per garantire performance di livello elevato ad un prezzo davvero molto conveniente ed equiparabile a quello di un meccanico generico!
Non ci credi? Ti farò qualche esempio;
- Per la tua yaris 1.0 benzina potrete effettuare il tagliando a soli 85 euro ed avrai: olio, filtro olio, filtro aria, liquido lavavetri e un check up generale della tua auto;
- Per il tuo Rav4 diesel, lo stesso tagliando ti costa soli 125 euro.
Vinicio Paselli