Volvo On Call e Cloud: una mobilità sempre più intelligente

Una serie di soluzioni intelligenti che consentono di avere sempre la propria automobile sotto controllo: è questa la “mission” principale di Volvo On Call, la app per smartphone della Casa svedese che si rivolge anche e soprattutto alla clientela delle flotte aziendali. Un supporto fondamentale in ottica di sicurezza e comfort. LE FUNZIONI DI VOLVO…

Fiat Chrysler India: continua l’espansione sull’importante mercato

Fiat Chrysler India, una consociata interamente controllata della casa automobilistica italo americana diretta dal numero uno Sergio Marchionne, settima più grande del mondo, ha in programma di continuare l’espansione commerciale ampliando la sua rete in India. Con i veicoli Jeep aggiunti al suo portafoglio l’azienda si sta preparando per un aumento della sua base di clienti indiani,…

L’AUTO AD ACQUA? ORA È UNA REALTÀ

Ridurre consumi e inquinamento aumentando le prestazioni: è la promessa del Kit H1, che permette di aggiungere idrogeno ai motori delle nostre auto E se si potesse aggiungere acqua ai motori delle nostre auto, dimezzando i consumi ed inquinando fino al 70% in meno? Non è una proposta visionaria e utopica, ma una realtà alla…

INCIDENTI STRADALI: UN TERZO CAUSATI DAI TELEFONINI

Maglia nera per Modena con 946 incidenti per distrazione, il 33% del totale. Lo dice l’osservatorio regionale basandosi sui numeri del 2015. In Emilia-Romagna i sinistri sono stati oltre 17mila Un terzo degli incidenti stradali è provocato dall’utilizzo di smartphone, tablet e navigatori, che si confermano la prima causa alla base degli schianti nel Modenese.…

Mazda CX-5: il nuovo Suv svelato al salone di Los Angeles

MAZDA CX-5 2017: IL NUOVO SUV GIAPPONESE PUNTA SU SILENZIOSITÀ, COLORE E UN HEAD UP DISPLAY UNICO NEL SEGMENTO Al salone di Los Angeles debutta il suv compatto Mazda CX-5. Per sviluppare l’erede di un modello molto apprezzato in Europa, la casa giapponese ha lavorato sulla silenziosità dell’abitacolo e sull’isolamento dalle vibrazioni(in gergo, NVH); su…

L’impatto della guida autonoma e guida condivisa sulle assicurazioni

http://www.carrozzeriaautorizzata.com/  09 Novembre 2016 | Autore: Redazione “il cambiamento che vedremo nei prossimi 5-10 anni, sarà il più importante di quelli che abbiamo visto negli ultimi 50 anni”, ha detto Mary Barra, amministratore delegato di General Motors. I veicoli stanno cambiando, e la guida autonoma sarà realtà nel prossimo decennio, e questo, interesserà il mondo…

La ricarica wireless è sempre più rapida: raggiunti i 20 kW

Raggiunta un’efficienza pari al 90% e cariche complete della media delle batterie in circa un’ora È alle porte un salto di qualità nelle prestazioni dei sistemi di ricarica wireless per veicoli elettrici. Il nuovo livello di potenza ottenuto è di ben 20 kW, contro i 7-8 kW massimi tipicamente raggiunti dai sistemi finora disponibili. Questo significa che le…

I SISTEMI AUTONOMI DI GUIDA TRA L’AUTOMOTIVE E L’AVIAZIONE

http://www.flyorbitnews.com/ scritto da Alessia Valentini 11 novembre 2016 Il cockpit di un aereo; Credits: Immagine di dominio pubblico In tema di sistemi autonomi di guida il comparto aereo può insegnare diverse best practice, perché l’aviazione ha già affrontato i rischi realizzativi e quelli legati ad attacchi informatici mirati. Nell’automotive invece, le prime implementazioni sono state…