Abarth, la scelta è fatta: in futuro solo modelli elettrici

. Dopo l’addio agli ultimi modelli endotermici non vedremo più Abarth a benzina: solo versioni elaborate delle elettriche Fiat . Una scelta che era già nell’aria, visti gli ultimi modelli presentati, ma che ora assume tutti i crismi dell’ufficialità: nel futuro del marchio Abarth c’è solo l’elettrico. Il brand nato dalle idee e dalle gesta di Carlo…

Renault 5 E-Tech, annunciata la versione sotto i 30 mila euro dell’elettrica

Renault punta a rendere l’elettrico più accessibile. E non c’è dubbio che la casa automobilistica abbia fatto e stia facendo il massimo . . Alla fine sulla Renault 5 si è scesi sotto la soglia psicologica dei 30mila euro, pur sempre una signora cifra per un’auto compatta elettrica. Ci si avvicina sempre più a quella cifra indicata dal…

Sicurezza stradale: il nuovo codice è legge. Targhe ai motorini e tolleranza zero per stupefacenti.

Il nuovo codice della strada è legge. Arriva dal Senato, dopo l’approvazione alla Camera dei Deputati, il via libera alle nuove disposizioni in materia di sicurezza stradale. Arrivano, in particolare, nuovi obblighi per i titolari dei monopattini, a partire dall’uso del casco, targa e assicurazione. Ancora, aumentano le sanzioni per l’uso di alcol, stupefacenti e…

Bentley annuncia il primo Luxury Urban SUV elettrico che debutterà nel 2026

. Bentley si prepara a entrare nel futuro con il lancio del suo primo veicolo completamente elettrico, previsto per il 2026 . Questo modello, un SUV di lusso a batteria, segnerà una pietra miliare nella strategia Beyond100+ dell’azienda, che mira a diventare completamente elettrica entro il 2035. L’azienda britannica, già pioniera nel segmento delle auto ibride di lusso, promette di ridefinire il…

BYD supera i 10 milioni di veicoli elettrici prodotti

. Questa settimana la casa automobilistica cinese BYD ha raggiunto un traguardo storico: è diventata la prima casa automobilistica al mondo a produrre 10 milioni di veicoli NEV, una categoria che include auto elettriche a batteria (EV) e ibride plug-in (PHEV). Ancor più impressionate il dato, se si considera che arriva a soli tre anni dalla produzione…

-sicurezza stradale- Il Notiziario ERF – Settembre/Ottobre 2024

Le strade sono una fonte innegabile di benessere socio-economico e sempre giocheranno un ruolo dominante nel settore dei trasporti: la European Union Road Federation coordina idee e opinioni del settore stradale in Europa fungendo da piattaforma per il dialogo e la ricerca . SICUREZZA STRADALE IN EUROPA: MAGGIORI SFORZI NECESSARI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI EU…

Nuova Mercedes CLA, elettrica e ibrida, prime informazioni

La nuova CLA, in arrivo nel 2025, sarà disponibile in versione elettrica e ibrida a 48V. Sarà costruita sulla nuova piattaforma MMA, destinata a diventare la base di tutte le future Mercedes elettriche compatte . . La MMA (Mercedes-Benz Modular Architecture) è la nuova piattaforma su cui sorgeranno tutte le Mercedes elettriche compatte. Debutterà sulla CLA, prevista per il primo semestre del…