.
Sembra ormai un tormentone, tutte le case creano nuovi modelli di auto per contrastare la vendutissima Model Y di Tesla. Ora è la volta di Smart che ha presentato in Australia un nuovo crossover elettrico a cinque posti che ha chiamato #5.
Con i nuovi modelli presentati in anteprima mondiale a Byron Bay, declinati in due versioni denominate #5 Summit Edition e #5 Premium+, possiamo affermare che Smart ha abbandonato completamente il concetto di microcar funky delle sue origini, a favore di uno stile più convenzionale, di interni ad alta tecnologia e di un’ottica decisamente orientata al mainstream automobilistico.
.
Smart #5 offre grande spazio
La nuova #5 offre spazio per cinque adulti, un po’ di carico, e uno stile da fuoristrada accessibile e robusto, utilizzabile anche come un ufficio high-tech, che sarà sicuramente popolare, anche se non rivoluzionario.
.
.
“Siamo lieti di presentare al mondo il nostro primo SUV premium di medie dimensioni, la nuovissima smart #5, con questo nuovo veicolo ci espandiamo in un nuovo segmento di mercato, riflettendo il nostro impegno per la qualità, l'innovazione e la risposta alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti... questo veicolo rappresenta non solo un nuovo livello premium per smart, ma anche un'opportunità per esplorare nuove possibilità nel regno della mobilità elettrica.” Dirk Adelmann, CEO Smart Europe
.
#5, la Smart più grande di sempre
Oltre all’estetica da fuoristrada, l’esterno della smart #5 presenta una barra luminosa sul tetto, un gancio di traino elettrico e un pacchetto opzionale “Adventurers’ Collection” che comprende una protezione sottoscocca, un cesto portaoggetti sul tetto, pedane, una borsa laterale e persino una scala in stile scala antincendio per raggiungere più facilmente l’attrezzatura da viaggio.
Il SUV #5 è alto quasi un metro e mezzo, il che rende davvero indispensabile avere una scala a disposizione.
.
.
Anche con il nuovo #5, Smart punta sullo stile di vita all’aria aperta. Oltre alla Adventurers’ Collection, la #5 offre agli acquirenti la possibilità di regolare tutti i sedili per creare uno spazio letto king-size, queen-size o singolo all’interno della cabina. Lo smart #5 offre anche 34 vani portaoggetti, un bagagliaio anteriore (frunk) da 72 litri e fino a 1.530 litri sotto il portellone per sentirsi a casa anche in campeggio. . . . .
. . . . CONTINUA:
7/9/24, ELETTRONAUTI