.
Mercedes-Benz ha annunciato che consegnerà 25 nuovi veicoli, tra nuovi e aggiornati, ai concessionari nel corso del 2024, sottolineando che molti attuali modelli dovranno essere aggiornati o sostituiti. Pertanto l’elettrico passerà probabilmente in secondo piano.
Ciò potrebbe suggerire che Mercedes si stia pentendo della sua decisione di eliminare tre dei sette modelli entry-level offerti in passato, una decisione arrivata quando la casa automobilistica ha deciso di concentrare la propria attenzione sul lusso di fascia alta piuttosto che cercare di soddisfare tuttii suoi clienti.
I rappresentanti della casa automobilistica hanno inoltre affermato che la Stella a tre punte abbandonerà la sua spinta sui veicoli elettrici per aumentare invece la fornitura di veicoli a combustione e ibridi. Pare dunque che in casa Mercedes ci sia resi conto che è il momento di concentrarsi sulle auto che le persone vogliono effettivamente acquistare (Mercedes e Kia sono anche state recentemente accusate di fare pubblicità ingannevole sulla questione ricarica rapida dei veicoli elletrici).
Ivan Drury, direttore di Edmunds Insights, ha osservato: “Mercedes si mantiene in contatto con la realtà invece di cercare di alterarla. L’anno scorso ha dimostrato che si può volare solo così in alto prima di perdere il contatto. I veicoli entry-level consentono ai consumatori di avere un assaggio di ciò che verrà, se possono permettersi di rimanere nella famiglia del marchio“.
Se i vincoli economici globali aumentassero di intensità, forse la Classe A potrebbe fare ritorno un giorno, ma allo stato attuale, la Mercedes sta cercando cautamente di mantenere un’equilibrio finanziario per supportare al meglio la transizione elettrica. I veicoli elettrici infatti continueranno ad arrivare e alcuni, come la versione di produzione della Concept CLA Class shouting brake.
.
17/2/24
everyeye.it