Il rinnovamento della fabbrica permetterà di gestire sia le auto con motore a combustione sia quelle elettriche
.
.
Porsche ha annunciato un piano di investimento di 250 milioni di euro per rinnovare la sua fabbrica storica di Stoccarda-Zuffenhausen, dove nascono le sue auto sportive. L’obiettivo è quello di rendere il sito più moderno e adatto alla produzione di veicoli elettrici, come la futura Porsche Boxster a zero emissioni. La casa tedesca ha infatti un programma di elettrificazione molto ambizioso, che prevede il lancio di nuovi modelli elettrici e ibridi nei prossimi anni. Il Direttore Produzione e Logistica di Porsche, Albrecht Reimold, ha dichiarato che il rinnovamento della fabbrica permetterà di aumentare l’efficienza, la qualità e la flessibilità della produzione, che sarà in grado di gestire sia le auto con motore a combustione sia quelle elettriche.
Porsche ha annunciato un piano di investimenti per il suo stabilimento di Lipsia, in Germania, dove verranno prodotte le versioni elettriche e ibride dei suoi modelli. Tra le novità previste, ci sono l’ampliamento della linea di montaggio delle auto sportive, l’integrazione del motore elettrico per la Macan EV e l’uso di veicoli a guida automatizzata per ottimizzare il processo produttivo. Queste misure mirano a incrementare la capacità e la flessibilità dello stabilimento, che diventerà un polo di eccellenza per la mobilità sostenibile.
La casa automobilistica ha annunciato di voler rafforzare i controlli di qualità con l’installazione di nuovi banchi prova. Questa misura si aggiunge all’ampliamento dell’area logistica, situata nel reparto carrozzeria. Nel capannone di Zuffenhausen, dove si assemblano i motori a combustione V8 per Panamera e Cayenne, verrà ora integrato anche l’assemblaggio dei motori elettrici per la Porsche Macan elettrica. La nuova Porsche Macan sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia a partire dal 2024. I lavori di ammodernamento termineranno entro il 2025, come anticipato in precedenza.
.
20/11/23
MOTORIONLINE