Ecco come potrebbe apparire una futura ammiraglia di Fiat
.
.
Il video render di Tommaso D’Amico su una nuova Fiat Croma GT è un’ipotesi di come potrebbe essere la versione sportiva della berlina italiana, che lo stesso architetto e designer aveva immaginato in un altro video render pubblicato nei giorni scorsi. Il creatore digitale ha immaginato una Croma GT con un aspetto aggressivo ma elegante, dotata di un motore benzina 2.2 turbo da 350 CV, cambio automatico, trazione posteriore e cerchi da 21 pollici. Il video mostra la Croma GT in una colorazione che ne esalta la sportività e mette in evidenza linee decisamente molto accattivanti.
Tommaso D’Amico in un video render pubblicato su YouTube ha immaginato come sarebbe una nuova Fiat Croma GT
La nuova Fiat Croma GT sarebbe la classica ciliegina sulla torta della gamma di Fiat che nei prossimi anni subirà un profondo cambiamento grazie all’arrivo di numerosi nuovi modelli. Questo modello sarebbe infatti la futura top di gamma della principale casa automobilistica italiana. La vettura verrebbe realizzata quasi certamente sulla piattaforma STLA Large di Stellantis avendo una lunghezza intorno ai 4,8 m.
Tuttavia, si tratta solo di una creazione digitale e non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Fiat sulla realizzazione della nuova Fiat Croma GT. Al momento, il marchio italiano si sta concentrando sull’elettrificazione della sua gamma e sul lancio di numerosi nuovi modelli. Nei mesi scorsi hanno debuttato infatti le nuove Fiat Topolino e Fiat 600.
.
.
Il prossimo anno toccherà alla nuova Fiat Panda che dovrebbe debuttare nel mese di luglio del 2024 come crossover di segmento B con una versione elettrica al 100 per cento e low cost. Poi nel 2025 sarà la volta di una nuova Fiat Multipla che tornerebbe nelle vesti di crossover di segmento C. La nuova Fiat Croma GT rimane quindi solo un sogno per gli amanti delle berline sportive made in Italy. Però come sempre diciamo in questi casi mai dire mai nella vita. Le cose nel settore auto del resto cambiano spesso…
.
20/08/23
fonte: MOTORISUMOTORI