Dopo il successo della serie limitata da 50 esemplari, esaurita in pochi minuti, torna la Citroën My Ami Buggy, con qualche novità in più. Ma quasi sicuramente sarà ancora click day
.

.
Nel 2022 Citroën aveva portato sul mercato la My Ami Buggy, dopo il successo ottenuto dal prototipo mostrato in varie occasioni. Solo 50 esemplari però, e disponibili esclusivamente online per i clienti francesi. Visto l’interesse suscitato dal piccolo veicolo il lotto era andato esaurito in pochi minuti.
Ma la casa francese aveva promesso che questa primavera la buggy sarebbe tornata disponibile, in una maggiore quantità, e per tutta Europa. Promessa mantenuta, perché oggi scopriamo che il 20 giugno alle ore 10, dal sito dedicato, si potranno ordinare 1.000 My Ami Buggy, e potranno accedere i clienti di Italia, Francia (e dipartimenti francesi d’oltremare), Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Lussemburgo, Marocco e Turchia.

La My Ami Buggy II, com’è stata ribattezzata, presenta qualche novità. Sempre nel colore Kaki, e sempre senza porte e tetto, ora propone rivestimenti trasparenti laterali, per proteggere dalle intemperie, e una borsa con zip agganciata al centro del volante.

Protezioni anche per il tetto, con lo stesso sistema con chiusura a cerniera. Quando non utilizzato, il telo può essere arrotolato e fissato con bottoni a pressione. Ci sono poi nuove cornici delle porte, nuovo telaio del tetto e nuove porte per integrare meglio alcuni equipaggiamenti e migliorare l’estetica.

Citroën sottolinea anche una novità sulle non-portiere: “Il sistema di chiusura delle porte è identico a quello della versione precedente. Solo la forma si è evoluta in un design che ricorda le capsule del fondo porta delle altre versioni di Ami, sottolineando il rapporto che lega My Ami Buggy al resto della gamma“.

Visto lo spirito da vettura per gli amanti dell’aria aperta, o dei luoghi di vacanza, i clienti potranno utilizzare anche l’Ultimate Ears Boom, un altoparlante Bluetooth che arriva fino a 15 ore di musica, con batteria integrata, alloggiabile in uno spazio apposito in plancia, ma che può essere portato con sé quando si lascia il veicolo. . . .
.
24/05/2023
fonte: Hardware Upgrade