Il SUV 7 posti Mercedes GLS si rinnova con il restyling, che introduce tante novità estetiche e tecniche. La gamma motori benzina e diesel è completamente elettrificata, con tecnologia a 48 volt
.
.
Dopo il restyling di GLE e GLE Coupé, anche Mercedes Benz GLS e Mercedes Maybach GLS 600 4Matic si presentano in una veste aggiornata. I nuovi modelli introducono una serie di interventi estetici, tecnologici e negli equipaggiamenti. Dal punto di vista tecnico tutti i motori in gamma benzina e diesel sono ibridi con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, compreso il V8 4.0 da 612 CV e 850 Nm della variante AMG GLS 63 4Matic+.
Mercedes-Benz GLS restyling
L’ultima generazione del Suv 7 posti Mercedes Benz GLS si distingue per la griglia del radiatore ancora più importante. Le quattro lamelle sono zincate in Silver Shadow. Anche il paraurti è visivamente più evidente. Presenta griglie di ingresso dell’aria integrate, abbinate a un bordo in nero lucido. Anche il grande sottoparaurti (di serie) è stato ridisegnato.
L’elemento che cattura l’attenzione nella parte posteriore è l’interno dei fari con tre blocchi orizzontali. Alla gamma di ruote è stato aggiunto un nuovo cerchio in lega leggera a più razze da 20 pollici in grigio Himalaya con finitura lucida.
Sulla AMG i cerchi vanno da quello di serie a dieci razze in lega leggera da 21 pollici alle opzioni di diametro da 22 e 23 pollici, compresi i cerchi forgiati. Inoltre, sempre sulla più sportiva, sulla parte anteriore è ora presente l’emblema AMG al posto della stella Mercedes.
Il nuovo GLS è equipaggiato anche con il pacchetto off road, che prevede protezioni antincastro e 30 millimetri in più di altezza da terra.
Mercedes-Benz GLS abitacolo con display MBUX
All’interno invece sono state riviste le finiture riprese dal SUV di lusso Maybach GLS, come ad esempio il legno di tiglio marrone lucido e gli elementi Manufaktur nero lucido a linee fluide laccato pianoforte.
Nell’abitacolo del nuovo GLS spiccano anche i display del sistema di infotainment MBUX con un nuovo look, che possono essere personalizzati con l’aiuto di tre stili diversi (classic, sporty, discreet) e tre modalità (navigazione, assistenza, servizio).
A queste si aggiunge anche la modalità “Off-Road”, che presenta contenuti speciali come pendenza, inclinazione laterale, bussola e angolo di sterzata. Inoltre questa modalità al pacchetto parcheggio di serie con telecamera a 360 gradi, offre anche la funzione ‘cofano trasparente’. Quando la modalità Offroad è attiva, il display centrale mostra una vista virtuale sotto la parte anteriore del veicolo. La vista è composta dalle immagini della telecamera a 360°.
Mercedes-Benz GLS trazione integrale
Il Mercedes-Benz GLS è equipaggiato con la trazione integrale 4Matic ed un rapporto di trasmissione studiato per la forza di trazione, che consentono un carico elevato del rimorchio fino a 3,5 tonnellate, e un carico sulla lingua fino a 140 kg. Il gancio di traino è dotato di due bulloni aggiuntivi sul collo sferico, sui quali è possibile appoggiare un portabiciclette adatto. La sua capacità di carico è di 100 kg.
Per il traino sono disponibili anche altre funzioni aggiuntive, che sono: il Trailer Manoeuvring Assist, il menu Trailer aggiornato nel display centrale e il Trailer route planner. Quest’ultimo può essere utilizzato per trovare percorsi ottimizzati quando si viaggia con un rimorchio.
Mercedes-Benz GLS motori benzina e diesel mild-hybrid
I motori che spingono tutte le versioni del SUV sette posti Mercedes GLS sono ibridi con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, associati alla trazione integrale 4Matic, al cambio automatico e ad un motore elettrico ausiliario da 22 CV.
La gamma si compone delle varianti turbo benzina GLS 450 (sei cilindri in linea 3.0 da 381 CV) e GLS 580 (V8 4.0 da 517 CV) e diesel GLS 350d (sei cilindri in linea 3.0 da 269 CV) e 450d (sei cilindri 3.0 da 367 CV). Il GLS Maybach invece è disponibile solo nella variante GLS 600 (V8 4.0 da 557 CV e 730 Nm), mentre la AMG GLS 63 4Matic+ è spinta dal potente V8 4.0 da 612 CV e 850 Nm, abbinato al cambio AMG Speedshift TCT 9G.
Mercedes-Maybach GLS
Lusso ai massimi livelli sulla variante Mercedes-Maybach GLS, dove le barre cromate verticali e la scritta ‘Maybach’ sono le caratteristiche distintive della griglia del radiatore. Le griglie di ingresso dell’aria presentano un motivo Maybach e un bordo cromato. Tra gli optional è stato aggiunto un cerchio forgiato da 23 pollici nel tipico design Maybach con copertura forgiata dei dadi.
Un’altra novità di serie è l’illuminazione ambientale con proiezione animata del motivo Mercedes Maybach. Nell’abitacolo, un nuovo design per i rivestimenti dei sedili pone l’accento sul lusso della Mercedes Maybach. Le sezioni centrali delle superfici dei sedili e degli schienali presentano ora una trapuntatura a rombi di alta qualità con perforazioni specifiche. In esclusiva per la Mercedes Maybach, per gli interni sono disponibili le combinazioni di colori Manufaktur bianco cristallo/grigio argento perla e Manufaktur marrone mogano/beige macchiato.
.
05/04/2023
fonte: Newsauto.it