Prezzi aggressivi per le future auto elettriche di Citroen che arriveranno nei prossimi 2 anni
.

.
Nel corso di una interessante intervista rilasciata ad Autocar, il capo del design di Citroen, Pierre Leclercq, ha fornito alcune anticipazioni sul futuro elettrico della casa automobilistica francese. Leclercq ha detto che nei prossimi 2 anni il brand di Stellantis lancerà sul mercato alcune auto elettriche compatte a “prezzi aggressivi“.
Citroen: nei prossimi due anni auto elettriche a prezzi aggressivi
Il capo del design di Citroen ha detto anche che queste vetture avranno un design molto moderno e accattivante per ampliare la fascia di clienti interessata. Esse presenteranno alcuni elementi di design già visti nella concept Oli e nella microcar Ami, anche se comunque avranno le proprie specifiche caratteristiche. Non si tratterà insomma di cloni. Per quanto riguarda i prezzi, si dovrebbe scendere ben al di sotto dei 30 mila euro.
Questo avverrà grazie ad una riduzione dei costi con la condivisione della piattaforma e delle tecnologie. Inoltre queste auto potrebbero utilizzare la stessa batteria da 51 kWh dell‘e-208, che offre un’autonomia di circa 400 km. Anche sull’infotainment si potrebbero fare dei risparmi per consentire a queste auto di avere un prezzo che sia alla portata di tutti. Ciò avrebbe permesso all’auto di potersi collegare direttamente allo smartphone del guidatore.

Parlando con Autocar Pierre Leclercq ha dichiarato: “Presto usciranno grandi prodotti che, penso, siano davvero fantastici in termini di design. Sarà fantastico. Voglio dire, siamo entusiasti di mettere queste auto sulla strada. I prezzi saranno aggressivi. Non possiamo che essere orgogliosi di averlo fatto. Quindi, penso, che avremo un ruolo importante da svolgere nell’industria automobilistica nei prossimi due anni.”
.
18/03/2023
fonte: motorionline