La casa tedesca potrebbe sfruttare la piattaforma STLA Small per conquistare nuove quote di mercato
.
Opel attualmente ha come sua auto entry level la Corsa. Infatti negli scorsi anni sono uscite di produzione vetture più piccole come Adam e Karl. Nella gamma della casa tedesca è presente inoltre un quadriciclo leggero elettrico chiamato Rocks-e, che è una sorta di clone della Citroen Ami. Sebbene attualmente sia questa la situazione nella gamma del brand di Stellantis le cose potrebbero cambiare in futuro.
Opel: in futuro la casa tedesca potrebbe puntare su auto elettriche compatte e low cost
Infatti Florian Huettl, amministratore delegato del marchio, ha confermato in un’intervista che la fuga della concorrenza dal segmento A è un’opportunità da non perdere per la sua azienda. Il numero uno di Opel ha detto che il fatto che in quel segmento la concorrenza si sta ritirando rappresenta una vera opportunità per la sua casa automobilistica di conquistare nuove quote di mercato.
Huettl ha ricordato che Opel ha a disposizione la piattaforma STLA Small, che sarà utilizzata dalla futura generazione di Fiat 500 e da cui in futuro potrebbero derivare nuovi modelli. Dunque anche Opel potrebbe lanciare un modello di dimensioni simili alla Fiat 500. Questa architettura è in grado di supportare veicoli dei segmenti A, B e C. È possibile che anche altri marchi del gruppo automobilistico seguano l’esempio di Opel in futuro.
Molto dipenderà da quanto velocemente scenderanno i prezzi delle auto elettriche in futuro. Se ciò dovesse avvenire in tempi relativamente brevi allora ipotizzare nuove auto elettriche compatte e low cost nella gamma di Opel potrebbe sicuramente avere senso.
.
27/01/2023
fonte: motorionline