Lexus, marchio di lusso di Toyota, ha chiuso il 2019 con un incredibile record di vendite. Il marchio giapponese ha immatricolato ben 765.330 unità in tutto lo scorso anno solare, registrando un +10% rispetto al 2018. Questo incredibile successo si basa su diversi fattori: aumento delle vendite delle auto premium in Cina e il successo di alcuni modelli in particolare, il nuovo suv UX, la berlina ES e l’RX, modello a ruote alte e appena lanciato con un nuovo restyling.
Nel dettaglio, la Cina ha portato un +25%, frutto di 202 mila unità immatricolate, seguono l’Europa (87 mila pezzi, +14%) e Giappone (62 mila unità, +8%). Ottimi risultati anche in Asia Orientale (34 mila, +8%), Medio Oriente (32, +8%) e Nord America. Quest’ultima si è confermata sugli stessi standard dell’anno precedente: 325mila unità.
“In base alla nostra visione ‘Lexus Electrified’, amplieremo la nostra gamma di veicoli elettrificati, a partire dal lancio del nostro primo modello di produzione completamente elettrico, l’UX300e”, il pensiero di Koji Sato, presidente di Lexus, in merito a quello che sarà il futuro del marchio nipponico.