Bmw annuncia quelli che saranno i dati tecnici della nuova i4 EV, la berlina elettrica che arriverà sul mercato nel 2021. Questa rappresenta l’inizio della campagna di elettrificazione della casa di Monaco, che prevede il lancio di 25 nuovi veicoli a batteria entro il 2023.
Il veicolo sarà dotato di una batteria da 80 chilowattora e avrà una potenza da 530 cavalli. La sua velocità massima sarà di 190 chilometri orari e la sua accelerazione permetterà di passare da 0 a 100 chilometri in soli quattro secondi. L’auto sarà dotata del nuovo pacco batterie Generation 5, più leggero e compatto rispetto a quelli utilizzati nei precedenti modelli del costruttore.
Dalle previsioni fatte con colonnine da 150 kW, la batteria è in grado di arrivare all’80% della sua capacità in 35 minuti, questo significa che con 6 minuti di ricarica circa si riescono a percorre 100 chilometri. L’autonomia totale stimata è approssimativamente di 600 chilometri nel ciclo WLTP. Molto probabilmente il costruttore lancerà, successivamente, anche una variante entry-level e una sportiva.