A Bologna è tempo dell’arrivo delle prime 50 bici elettriche targate Mobike. Ne avevamo già parlato di questo nuovo servizio offerto dalla compagnia di bike sharing ed ora tutti i clienti interessati al noleggio delle bici potranno usufruire di questa speciale flotta a pedalata assistita. Entro la fine dell’anno, poi, la flotta stessa arriverà a contare 300 esemplari.
Il prezzo del servizio è di 2 euro ogni mezz’ora e i parcheggi dedicati in tutto ai mezzi sono 54, sia all’interno che all’esterno del centro storico. Non è vietato lasciare la bici al di fuori di un hub riservato esclusivamente alle stesse, ma questo comporterà una spesa extra: 10 euro se si resta all’interno del centro storico, 50 euro, invece, se si lascia la bici in un’altra zona della città senza usufruire dello spazio dedicato.
Da ricordare che bisogna lasciare questo nuovo tipo di biciclette in quelle apposite che, come già indicato in precedenza, sono in tutto 54. E queste sono contrassegnate sull’app di Mobike con l’icona P. Noleggio e pagamento si gestiscono tutti facilmente dall’app stessa, come già funziona per le bici non elettriche.