“I nostri dispositivi di connettività alla rete avranno presto la possibilità di accedere alle piattaforme streaming YouTube e Netflix per vedere film, serie tv e cartoni animati – in alta risoluzione – sul grande schermo della plancia delle Tesla”, con queste parole Elon Musk, ceo di Tesla, tramite il suo commento su Twitter, apre al futuro della visione di contenuti in streaming direttamente seduti al volante della propria auto. Ha aggiunto: “Grazie all’impianto audio surround delle nostre vetture sembrerà di stare al cinema, comodamente seduti su poltrone ergonomiche a guardare lo schermo”.
Questa possibilità, quando sarà effettivamente disponibile, sarà inizialmente permessa solo quando il veicolo è fermo. Successivamente, poi, con le auto a guida autonoma di livello 5 (auto senza volante e pedali) la funzione si potrà utilizzare anche con il veicolo in movimento. Questo è confermato da un altro tweet di Musk: “Quando la guida autonoma verrà approvata dalle istituzioni mondiali, abiliteremo la possibilità di guardare video anche durante gli spostamenti. Il passo sarà più breve del previsto”.
Inoltre, il colosso americano ha anche annunciato che il videogioco “Cuphead” sarà presto disponibile sulle vetture e si va ad aggiungere allo sparatutto Fallout Shelter e al simulatore di guida “Beach Buggy Racing”.