“VICOLI DI GUSTO” A ROCCAVIVI IL 28 E 29 GIUGNO

Fonte: https://www.infomedianews.com/vicoli-gusto-roccavivi-giugno/

Torna “Vicoli di gusto”, manifestazione eno-gastronomica di Roccavivi il 28 e 29 giugno. Un’occasione per scoprire i prodotti tipici della cucina tradizionale abruzzese nelle suggestive cantine dei vicoli del borgo. Durante l’evento si assisterà al passaggio delle auto d’epoca che parteciperanno alla 7^ edizione del Circuito di Avezzano.

La Cina regolamenterà il mercato dell’auto elettrica

La Cina, al giorno d’oggi, rappresenta uno dei centri di grande sviluppo delle auto di nuova generazione, ovvero quelle elettriche. Tante, tantissime sono le startup nate negli ultimi tempi grazie anche ai sussidi che il Governo cinese aveva stabilito per chi acquistava veicoli a basse emissioni. Ora, però che i sussidi stanno per terminare, gli…

Gli ingenti investimenti per le nuove tecnologie favoriranno le fusioni tra le varie Case automobilistiche nei prossimi anni

“Ci aspettiamo un imminente aggiustamento del mercato”, ha detto il capo della divisione auto e trasporti della società di consulenza EY, Constantin Gall, in una recente analisi. Il suo studio ha portato alla luce il possibile incremento, nel prossimo futuro, della tendenza alla fusione tra le varie case automobilistiche: questo avverrà molto probabilmente perché i profitti…

PEUGEOT 309 GTI16, AUTO D’EPOCA DI VALORE

Fonte: https://www.reportmotori.it/2019/06/24/peugeot-309-gti16/ Nel luglio del 1989, nasce (sulla serie restyling della gamma 309) quella che sarebbe diventata la versione al vertice della gamma 309 e che ha sfruttato al meglio le ottime potenzialità del telaio dell’auto: la versione Peugeot GTI16 . 16 rappresentava il numero delle valvole del motore da 1905 cm: la potenza massima…

Bmw vuole anticipare i suoi piani di elettrificazione delle auto

Bmw vuole anticipare i tempi per quanto riguarda l’elettrificazione dei propri veicoli. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, il colosso bavarese sta pensando di portare sul mercato 25 veicoli elettrificati entro il 2023 (due anni prima rispetto ai piani precedenti). L’evento Bmw #Next Gen previsto dal 25 al 27 luglio prossimi a…

L’automazione arriverà anche per la bicicletta

La tecnologia che riguarda l’automazione arriva fino alla bicicletta. Presto, infatti, questo veicolo potrebbe essere in grado di guidarsi da solo e soprattutto riscuotere successo nel mondo del bike sharing: nell’immaginario collettivo c’è una bici che da sola riesce a presentarsi presso il punto di prenotazione del cliente e tornare da sola al punto di…

LE SELF-DRIVING CAR DI WAYMO IN FRANCIA E IN GIAPPONE

Fonte: https://www.punto-informatico.it/waymo-self-driving-car-francia-giappone/ Partnership siglata da Waymo con Renault e Nissan per portare le self-driving car sulle strade di Francia e Giappone. Stretta di mano siglata da Waymo con Renault e Nissan, due dei membri dell’Alleanza che vede coinvolta come protagonista principale anche Mitsubishi. L’obiettivo è quello di portare i veicoli a guida autonoma oltre i confini statunitensi, iniziando…

GLI 8 OGGETTI INDISPENSABILI DA AVERE IN AUTO

Fonte: http://www.foggiatoday.it/motori/auto-moto/cosa-avere-sempre-in-macchina.html Oltre agli accessori obbligatori per legge come il triangolo segnaletico e il giubbotto catarifrangente è sempre opportuno avere a portata di mano in auto una serie di oggetti che possono rivelarsi utili ad esempio in caso di un incidente o guasto meccanico. Accessori di vario genere da utilizzare non solo in caso di…

Al prossimo Goodwood Festival of Speed ci sarà la Mustang elettrica

Il prossimo Goodwood Festival of Speed (4-7 luglio) vedrà tra le sue protagoniste la Mustang Ev. L’auto, realizzata su licenza ufficiale da Change Cars, manterrà il suo stile vintage (design originale degli anni ’60) mentre la sua anima sarà completamente elettrica. L’auto avrà 320 chilometri di autonomia dichiarata e avrà confort di ogni tipi. Lungo…

Enel X ed FCA si alleano per lo sviluppo e della e-mobility

FCA ed Enel X collaboreranno per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia, Spagna e Portogallo. L’obiettivo di questa partnership è quello di promuovere e diffondere le più alte tecnologie per diffondere il più possibile le nuove soluzioni e hanno istituito anche un comitato per l’innovazione di collaudo e sviluppo di servizi legati alla e-mobility.…