Mike Manley, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, è intervenuto al Salone di Ginevra e ha fatto il punto su quelli che sono le strategie che la casa automobilistica italo-americana andrà a mettere in atto nell’immediato e nel prossimo futuro.
Il ceo della casa automobilistica ha confermato che il piano d’investimenti programmato per le fabbriche italiane sarà portato avanti e non ci saranno problemi: 5 sono i miliardi che saranno stanziati. “Il futuro di Fca è indipendente, ma siamo pronti a valutare opportunità‘”, le sue dichiarazioni in merito alla possibilità che l’azienda vada ad instaurare rapporti sul mercato con altre aziende.
Capitolo elettrico. Il dirigente inglese sul finale del suo intervento si è posto un quesito: ”Il pubblico vorrà comprare le elettriche? Oggi questo tipo di veicoli rappresenta meno del 2% del mercato europeo e, guardando alle previsioni, il segmento crescerà al 30% al 2024. Un grande aumento rispetto a oggi e per questo stiamo analizzando i veicoli più giusti da offrire nei prossimi anni per intercettare la potenziale domanda“. Da queste parole si evince la volontà di puntare forte sul mercato del futuro.