Nuova sinergia nel mondo automotive. Pininfarina e Karma hanno ufficializzato la loro partnership per la creazione e la commercializzazione di auto elettriche. La prima, azienda italiana, è attiva nella realizzazione di carrozzerie per automobili; la seconda, invece, è specializzata in auto elettriche di lusso ed ad alte prestazioni.
L’obiettivo di questa collaborazione è quello di andare a condividere informazioni e capacità per sviluppare nuovi sistemi di connettività, intelligenza artificiale, piattaforme di mobilità condivisa ed ovviamente l’elettrificazione, punto principale del sodalizio delle due compagnie.
Parole di profonda soddisfazione sia da parte del AD di Pinifarina, Silvio Pietro Angeri, che del suo dirimpettaio di Karma, Lance Zhou. Il primo: “L’accordo con Karma rappresenta un altro passo importante nella strategia di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano, in seguito all’apertura del nostro nuovo centro di design a Los Angeles. Siamo felici di supportare Karma con la nostra esperienza nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati. E nel lifestyle di marchi premium. Con Karma condividiamo la stessa passione per la bellezza, l’esclusività e l’innovazione. Questo sempre nel nome della sostenibilità ambientale. Non vediamo l’ora di mostrare al mondo il primo frutto del nostro sforzo congiunto”; il secondo: “Il nostro piano aziendale e di prodotto è guidato in parte dalla collaborazione con partner affini e capaci come Pininfarina, la cui esperienza progettuale ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo, la differenziazione e la personalizzazione del prodotto che consente ad ogni veicolo Karma di essere veramente speciale. Karma è unita nello spirito a Pininfarina attraverso il comune impegno per un design eccellente. Siamo entusiasti della reazione che prevediamo possa generare il risultato finale della nostra partnership“.