Skoda cala il bis. La società automobilistica boema lancia sul mercato le nuove versioni della Kamiq e della Scala. L’aggiornamento consiste in nuove motorizzazioni e nuove personalizzazioni: la prima è disponibile anche nella nuova configurazione a metano con 400 chilometri di autonomia e la seconda, invece, è una versione più sportiva, la Scala Monte Carlo.
Nel dettaglio, la Kamiq ha una motorizzazione 1.0 G-TEC a metano da 90 cavalli e 160 Nm di coppia. Come detto, il propulsore è alimentato da un sistema a tre bombole con una capacità complessiva di 13,8 chilogrammi e 400 chilomentri di autonomia. Inoltre, a seconda dell’allestimento avrà sistemi ADAS come il mantenimento della distanza di sicurezza fino a 210 km/h; lane assistant; Front Assistant con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni. Sul fronte dei sistemi di infotainment, il City SUV ceco può disporre di display da 8 pollici con Bluetooth e radio DAB+.
Capitolo Scala Monte Carlo. È disponibile nelle versioni 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV con cambio manuale o automatico DSG, Turbodiesel 1.6 TDI 115 CV, con cambio manuale o DSG a 7 rapporti e con motorizzazione 1.0 G-TEC 90 CV (la stessa alimentata a metano ora disponibile anche sul Kamiq).