La Renault lancia il terzo aggiornamento della Zoe. Il modello 2020 avrà un’autonomia migliore, più potenza e anche un design migliorato e un upgrade dal punto di vista tecnologico. Andiamo con ordine.
Dal punto vista estetico cambia il frontale: c’è un cofano più sottile, il logo è rialzato ed è più grande. Nuovi sono anche i fari Full LED e ci sono tre nuove colorazioni della carrozzeria: Blu Céladon, Rosso Passion e Bianco Quarzo. All’interno, la prima cosa che si nota è la nuova plancia. Dietro al volante c’è la consolle centrale con un display da 10”, al centro, invece, troviamo un display da 9,3” touchscreen. Inoltre, la versione Zen sarà equipaggiata con tessuto 100% riciclato.
Veniamo alle novità meccaniche. La nuova Zoe 2020 avrà un’autonomia più ampia: la nuova batteria da 52 kWh garantisce 395 chilometri con una sola ricarica; la potenza del motore sale 100 kW (135 cavalli). Come sistema connettivo ci sarà l’Easy Connect che comprende i sistemi di assistenza alla guida, il sistema multimediale Easy Link e una nuova modalità di guida.
Quattro gli allestimenti: Life, Zen, Intens e Edition One. I prezzi partono da 25.900 euro per la Zoe Life con batteria a noleggio, che diventano 34.100 euro nel caso di acquisto della batteria. La top di gamma, Edition One, con batteria di proprietà costa invece 39.500 euro.