La strategia Lamborghini: l’elettrica come auto in più, ibrido più a lungo possibile

. Lamborghini non cambia i piani per la prima elettrica entro la fine del decennio, ma crede che l’ibrido resterà a lungo . In un mercato che attraversa un momento molto complicato, e con molti marchi che stanno modificando i piani a medio termine sull’elettrificazione, Lamborghini si trova invece in una posizione di conferma di quanto deciso…

Auto elettriche sempre più accessibili per una mobilità sostenibile senza compromessi

Kia EV3: un SUV elettrico che coniuga mobilità sostenibile, design all’avanguardia e 605 km di autonomia per esigenze green e innovazione . . Tra le ultime auto elettriche immesse sul mercato sono diverse quelle che riescono a rivelare una maggiore capacità di andare incontro alle esigenze green: completamente elettrici, questi innovativi modelli sono pensati per…

Le elettriche non decollano: ecco la soluzione di Porsche

. Il progetto elettrico ideato e sviluppato da Porsche non sta dando i risultati sperati: ecco la soluzione adottata dall’azienda . Il piano di sviluppo ideato da Porsche per incentivare le auto elettriche, almeno al momento, non sta dando i risultati sperati. Le vendite non decollano, così si sta pensando di adottare una soluzione totalitaria. Una soluzione…

BMW è pronta per la guida autonoma

. La casa bavarese introduce la guida autonoma negli impianti produttivi, ottimizzando logistica e automazione. La tecnologia si espanderà a livello globale entro il 2025 . BMW Group sta accelerando la digitalizzazione e automazione dei suoi processi produttivi attraverso il progetto Automated Driving In-Plant (AFW), parte dell’iniziativa BMW iFACTORY. Dopo una fase di test avviata nel…

Auto elettriche, il paradosso ‘Le green migliori? Quelle che nascono su piattaforme ICE’

. I marchi automobilistici stanno investendo enormi somme nello sviluppo di auto elettriche, ma le migliori attualmente sul mercato si basano su tecnologie derivate dai veicoli a combustione interna. Un rapporto mette in luce come molte delle auto elettriche più affidabili utilizzino piattaforme adattate dalle loro controparti “tradizionali”. La piattaforma di un’auto è infatti l’elemento fondamentale,…

Le auto elettriche più efficienti? Quelle con piattaforma multienergia: Stellantis gongola

Le migliori auto elettriche sarebbero quelle su piattaforma multi energia come Stellantis, secondo un recente studio . . Poche settimane fa Renault aveva sbeffeggiato Stellantis per la decisione di realizzare piattaforme multi energia, considerate poco efficienti dal costruttore francese. Un recente studio condotto dal TUV non solo smentisce Renault, ma dà ragione all’approccio del gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares, in quanto…