Sicurezza stradale in Italia

. Lo studio condotto da CSA Research per conto di ANAS, basato su rilevazioni automatiche e osservazioni dirette, mette in luce alcune criticità come il mancato rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza. L’indagine campionaria rivela inoltre la percezione degli automobilisti in merito alla sicurezza stradale e alle nuove norme del Codice della Strada. L’utilizzo…

Volkswagen, nel 2026 rinnoverà la sua gamma di auto elettriche

. A partire dal 2026 Volkswagen si prepara al lancio di alcuni dei suoi modelli elettrici ID pesantemente aggiornati, grazie ad un significativo aggiornamento della piattaforma MEB su cui si basano. Durante il Salone dell’Auto di Los Angeles, il responsabile ricerca e sviluppo di VW, Kai Grünitz, ha confermato questa linea di novità in un’intervista. Tra queste, si prevede il lancio del…

DS Automobiles comincia a svelare il nuovo SUV elettrico

La vettura sfoggia un look inedito e scorrevole sul piano aerodinamico, per aiutare l’autonomia . . La prossima auto elettrica di DS Automobiles inizia a mostrarsi, in vista della presentazione ufficiale, ormai in dirittura d’arrivo. Una cinquantina di esemplari pre-produzione sono impegnati nel ricco campionario di test, con un camouflage distintivo, che non basta a nascondere i lineamenti…

Sicurezza stradale, per 51% non pericoloso superare limiti velocità

Migliora il comportamento sull’uso del cellulare alla guida  . . Roma, 19 nov. (askanews) – Per il 51% degli italiani non è pericoloso superare i limiti di velocità. Soltanto il 34,7% ritiene utile rispettarli mentre il 16,4% ritiene che un guidatore esperto possa superarli. E’ quanto emerge dalla quarta edizione della ricerca sugli stili di…

Il prossimo modello Abarth? Elettrico e forse su base Fiat Panda

. Alcune dichiarazioni di Gaetano Thorel, responsabile per l’Europa, aprono a ipotesi sul futuro del Marchio dello Scorpione . Abarth per molti anni ha modificato i modelli Fiat, spingendo al massimo la potenza delle differenti motorizzazioni e costruendo una vera e propria tradizione. Tradizione che a quanto pare è destinata a proseguire, stando alle parole che Gaetano Thorel, responsabile di…

Nuove batterie al sodio CATL: lancio nel 2025, sicure e resistenti al freddo

. Le batterie al sodio di seconda generazione di CATL promettono sicurezza, resistenza al freddo e maggiore efficienza per le auto elettriche . Al World Young Scientists Summit, CATL ha svelato la sua seconda generazione di batterie al sodio, pronta al lancio nel 2025 e alla produzione di massa nel 2027. Questa nuova tecnologia promette di ridefinire il…