Nissan svilupperà una nuova segmento A elettrica sulla base della nuova Renault Twingo
.
.
Nissan ha chiesto il supporto di Ampere per sviluppare la sua futura auto elettrica di segmento A, dopo una collaborazione tecnica iniziale di successo per il successore della Micra, basato sulla tecnologia della Renault 5. A quanto pare il modello da cui deriverà la futura auto della casa giapponese è la nuova Renault Twingo, il cui concept è stato recentemente svelato al Salone dell’auto di Parigi.
.
Nissan svilupperà una nuova segmento A elettrica sulla base della nuova Renault Twingo
I dettagli sulla futura piccola auto elettrica sono ancora scarsi. Ampere ha solo comunicato che Nissan “trarrà vantaggio dai nuovi processi innovativi introdotti, dalla strategia di riduzione dei costi di Ampere e dai tempi di sviluppo ottimizzati”. Anche il nuovo Advanced China Development Centre avrà un ruolo chiave per accelerare il processo di sviluppo delle vetture elettriche. La piattaforma sarà la stessa e cioè la Ampr Small.
È noto che la nuova generazione della piccola vettura francese avrà un prezzo iniziale intorno ai 20.000 euro, e lo stesso potrebbe valere per il modello Nissan. C’è inoltre la possibilità che la compatta giapponese venga prodotta in Slovenia, nello stesso stabilimento destinato alla Twingo, configurandosi quindi come un vero progetto “gemello”, una pratica comune nel settore automotive. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo futuro modello della casa giapponese che comunque non vedremo prima del 2026.
.
2/11/24
MOTORIONLINE