.
Nuove Ford in arrivo nelle concessionarie: la Capri è già in produzione a Colonia, mentre l’E-Tourneo Courier, un veicolo multiuso, sarà in vendita in primavera
.
.
Nuove Ford EV: la Capri in tre versioni, una arriva a 627 km di autonomia
La Capri, riedizione moderna del mitico modello Ford, è disponibile in tre versioni. Si parte dalla Standard Range RWD, trazione posteriore, per poi salire alle due opzioni Extended Range, con RWD o trazione integrale AWD. Per ora si conoscono i prezzi per la Germania, che partono dai 44.950 euro della versione più economica. Si sale poi a 51.950 euro per la Extended Range RWD e infine ai 55.950 euro per il top di gamma 4×4. Nella versione con autonomia più elevata, l’Extended Range RWD, si arriva fino a 627 km di range. Per tutte e tre le versioni la velocità massima è limitata a 180 km/h. Cambiano sensibilmente, invece, le opzioni di batteria, che vanno dai 52 kWh dell’allestimento base ai 79 kWh della versione top. La potenza di ricarica massima, infine, va dai 125 kW della Standard Range ai 210 kW per l’Extended Range RWD, fino ai 250 kW dell’Extended Range AWD.
.
E-Tourneo Courier per spostamenti brevi (autonomia 280 km)
Mentre la Capri evoca tempi gloriosi di Ford, l’E-Tourneo Courier parla un linguaggio fatto di praticità e lavoro (o di viaggi nella natura). La Ford lo definisce un multy-activity Vehicle, con una batteria e un’autonomia piuttosto contenute: 43 kWh, per una percorrenza di 288 km. Quanto al motore, la potenza massima erogata è di 100 kW, con 290 Nm di coppia. Il peso trainabile arriva a un massimo di 750 kg, consentendo il trasporto di un piccolo carrello e perfino di un gommone. Quattro le modalità di guida, a seconda delle situazioni in cui ci si viene a trovare: Normal, Eco, Sport e Slippery, per modificare la risposta dell’acceleratore alle diverse condizioni.Quanto ai tempi di rifornimento, la Ford spiega che un caricatore rapido da 100 kW DC consente di aggiungere 100 km di autonomia in 10 minuti, Mentre una normale ricarica dal 10 all’80% richiede circa 23 minuti. Le prime consegne sono previste in primavera.
.
16/10/24
vaielettrico