Ecco tutto quello che c’è da sapere riguardo alla Kia EV3: il SUV della casa automobilistica coreana che rispetta l’ambienta e dalle ottime prestazioni
.
.
“È arrivata la Kia EV3, l’elettrico su misura. Sii il primo a guidarlo”. È questo lo slogan scelto dalla casa automobilistica coreana per lanciare sul mercato il suo nuovo prodotto. Ma a una prima occhiata, più che un’auto elettrica su misura, la Kia EV3 sembra un’elettrica proveniente dal futuro. Il suo look super accattivante, le forme squadre, le linee decise, i farsi sottili: sono tutti elementi che caratterizzano l’auto e certamente colpiscono gli occhi degli automobilisti. Andiamo allora a scoprire nel dettaglio ogni caratteristica della Kia EV3.
.
Kia EV3 e l’impatto sull’ambiente
Le automobili elettriche, come è noto, hanno un impatto decisamente minore sull’ambiente rispetto a quelle con motorizzazioni differenti non rilasciando nell’aria particella di CO2. Ma durante la progettazione di questo modello, la casa automobilistica coreana ha cercato in tutti i modi di abbattere l’impatto ambientale nella produzione di ogni singolo componente e per questo ha deciso di realizzare gli interni con materiali sostenibili, utilizzando materiali riciclati e biomateriali.
Una scelta apprezzabile che può rendere la Kia EV3 ancora più appetibile agli occhi degli automobilisti particolarmente attenti alle tematiche ambientali.
.
Kia EV3: le dimensioni
Per prima cosa nel nostro viaggio alla scoperta della Kia EV3 partiamo dal vedere quelle che sono le sue dimensioni. La Kia EV3 è un’auto molto spaziosa e basta darle un’occhiata per rendersene subito conto. La lunghezza è di 4,3 metri, la larghezza è invece superiore agli 1,8 metri. Per quanto riguarda l’altezza, questa è di oltre un metro e mezzo. La Kia EV3 è quindi un’auto comoda anche per viaggi lunghi e può contare su un pagliaio voluminoso, che vi consente di mettere al suo interno diverse valigie e molto altro: il suo volume è di 460 litri. . . . .
. . . . CONTINUA:
23/9/24, Virgilio Motori