Il 2025 potrebbe essere l’anno della riscossa per le auto elettriche
.
.
Le auto elettriche non stanno vivendo un anno fantastico con le vendite che sono in calo un po’ dappertutto. Ma a quanto pare si tratterebbe di un fenomeno passeggero. Secondo uno studio infatti già nel 2025 la situazione dovrebbe migliorare nettamente per i veicoli elettrici. Secondo uno studio promosso da Transport & Environment l’anno che verrà potrebbe registrare la riscossa delle vetture a zero emissioni.
.
Il 2025 potrebbe essere l’anno della riscossa per le auto elettriche
Infatti secondo la ricerca il prossimo anno le vendite di auto elettriche potrebbero salire addirittura fino al 26% del totale. Ciò significa che una vettura su quattro acquistate sul mercato sarebbe un BEV. Marie Chéron, responsabile delle polizze veicoli di T&E France, ha dichiarato che il 2025 potrebbe essere un anno cruciale per i veicoli elettrici. Secondo Chéron, “La proliferazione di nuovi modelli più accessibili permetterà ai veicoli elettrici di costituire quasi un quarto delle nuove auto vendute”. Questo aumento è previsto grazie alla crescente disponibilità e convenienza dei veicoli elettrici.
Tra le vetture che potrebbero fare la differenza e contribuire a questo boom delle auto elettriche ci sono ovviamente quei modelli elettrici low cost che proprio il prossimo anno vivranno il loro primo anno sul mercato. Ci riferiamo naturalmente alla Fiat Grande Panda, ma anche alla nuova Renault 5 e alla Citroen e-C3. Queste auto elettriche da meno di 25 mila euro potrebbe fornire un grosso contributo alla crescita delle vendite di auto elettriche in Europa. Presto sapremo se davvero le previsioni di questo studio si realizzeranno oppure se sono state fin troppo ottimistiche.
.
18/69/24
MOTORIONLINE