.
Il CEO di Lamborghini ha confermato ancora una volta lo sviluppo della prima 100% elettrica, che arriverà entro il 2030
Il processo di elettrificazione sta interessando anche i marchi di auto di lusso, e lo sa bene Lamborghini che ha appena completato il processo con la nuova Temerario, secondo modello plug-in hybrid, e che segue il lancio di Revuelto e Urus SE.
Ma dalle parti di Sant’Agata Bolognese è da un po’ di tempo che si parla anche di auto 100% elettrica, anche se in realtà i dettagli sono ancora pochi. La vettura pare ormai sicura, ma Lamborghini si è presa, e si prenderà, tutto il tempo necessario, forse in attesa che ci siano maggiori sviluppi nella tecnologia. Una strategia opposta a quella di Ferrari, che invece si trova a ormai pochi mesi dal lancio della prima elettrica.
.
.
Il progetto è ancora una volta stato confermato dal CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann, che si è così espresso: “Temerario scrive un nuovo capitolo nel progetto Direzione Cor Tauri completando l’ibridizzazione di tutta la gamma di prodotti. Ma stiamo ancora lavorando allo sviluppo di un nostro nuovo modello completamente elettrico che debutterà entro la fine del decennio“. Una tempistica non molto precisa a dire il vero, ma che si può comunque ormai considerare a breve termine.
A livello di design e segmento, la futura elettrica potrebbe prendere molto dal concept Lanzador, che segnerebbe anche l’ingresso di Lamborghini nel segmento delle berline, diversamente da quanto deciso all’epoca di Urus, che nasceva in un periodo in cui i SUV erano sulla cresta dell’onda.
.
19/8/24
greenmove