Appello di Giordano Biserni al Presidente Mattarella: La sicurezza stradale non può aspettare

Appello di Giordano Biserni al Presidente Mattarella: La sicurezza stradale non può aspettare – Gaeta.itPowered by . La questione della sicurezza stradale continua a preoccupare gli esperti in materia, che sollecitano interventi concreti e rapidi da parte delle istituzioni. In particolare, Giordano Biserni, presidente dell’Associazione sostenitori della Polizia stradale , lancia un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché sensibilizzi…

Questo sì che convincerebbe tutti a passare all’elettrico: l’idea di BMW

. Come superare la diffidenza dei cittadini verso le auto elettriche? Uno dei boss di BMW ha un’idea grandiosa, ma forse pensa alla Germania… . Le auto elettriche godono già di molte agevolazioni in vari Paesi europei: accesso alle ZTL, parcheggio gratis, tasse ridotte o abolite. Ma questa proposta del direttore della produzione BMW Milan Nedeljkovic potrebbe veramente cambiare le cose.…

Ecco come viaggiare in sicurezza

Partenze estive al via: scopriamo i consigli dell’ISS per ridurre il rischio di incidenti, senza dimenticare il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza . . Alcol, sostanze stupefacenti, farmaci e alcune malattie sono i principali fattori che, come ricordano gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, possono aumentare il rischio di incidenti stradali. Anche il mancato o…

Pagamenti in auto: la rivoluzione della mobilità in Europa

. Come i pagamenti in auto stanno rivoluzionando la mobilità in Europa, con un focus sull’aumento delle transazioni digitali . Negli ultimi anni, l’innovazione tecnologica ha trasformato molti aspetti della nostra vita quotidiana, e il settore della mobilità non fa eccezione. I pagamenti in auto stanno emergendo come una delle tendenze più rivoluzionarie, consentendo agli automobilisti di…

Nuovi incentivi solo ad auto “made in Ue”. Contraddizioni in vista?

Sulla campagna 2024 il Governo ammette il fallimento dei target di produzione e pensa a incentivi “protezionistici”. Quali criteri . Missione compiuta, anzi no. Dal 2025, cambia tutto. Dovevano servire, gli incentivi auto, ad innescare un circolo virtuoso, a propiziare quella classica win win situation secondo la quale, a un aumento della domanda, corrisponde un aumento dei volumi prodotti. Così non…

Ford Capri Standard Range, quando sarà disponibile in Italia

. La casa automobilistica statunitense ha deciso di stabilire la data del rilascio sul mercato italiano del nuovo e divertente SUV elettrico Ford Capri Standard Range. Questa vettura è stata progettata per riuscire a battere la concorrenza sempre più accanita del mercato . La Ford Capri Standard Range può essere considerata una vettura con tutte le carte…