.
Dopo avervi segnalato le auto zombie vendute in Europa a maggio 2024, è giunto il momento di scoprire quali siano le colleghe per il mese di giugno, quelle vetture uscite di produzione che magicamente compaiono nell’elenco delle vetture nuove.
Non abbiamo trovato una risposta logica a questo dilemma, di conseguenza se qualcuno ne sa più di noi che ci contatti e ci spieghi come possano essere immatricolate per la prima volta, quindi come nuove, auto uscite di produzione a volte anche 10/20 anni fa.
E’ un mondo decisamente affascinante e suggestivo visto che l’elenco è particolarmente nutrito e abbiamo scelto solamente le vetture che più ci riguardano da vicino a cominciare dalla mitica Fiat Punto/Grande Punto, che l’hanno scorso ha compiuto 30 anni ma che stando ai numeri di Dataforce è stata venduta per ben nove volte a giugno 2024, per un totale da inizio anno di 59 nuovi modelli venduti.
Ma le stranezze in casa Fiat non sono di certo esaurite, visto che nell’elenco compaiono tre Fiat Bravo (13 vendute in totale in Europa dal primo gennaio), due Fiat Coupé (3 in totale), un Fiorino (due in totale), una Fiat Qubo (sei in totale), e persino una Fiat Croma, auto uscita di produzione da quasi 30 anni, precisamente dal 1996 (anche se non è da escludere si tratta della seconda serie 2005-2010).
Anche in casa Alfa Romeo non mancato le vetture zombie vendute a giugno 2024, leggasi una 159, una Giulietta (7 in totale da gennaio) e un’Alfa Romeo MiTo (due in totale). E’ stata poi venduta un’altra Lancia Delta (10 in totale), anche se la generazione non è chiara, oltre a una Ford Mondeo, per un totale di 9 da inizio anno.
Si segnala una Peugeot 306, e fuochi d’artificio in casa Lamborghini: una Gallardo, due Aventador e una Countach, anche se in questo caso può essere che si tratti del remake dello storico gioiello di Gandini. Ma noi siamo romantici e vogliamo credere che qualcuno abbia acquistato la storica Lambo degli anni ’70 e ’80…
.
26/7/24
everyeye.it