Opel Corsa è stata l’utilitaria più venduta in madre patria nella prima metà del 2024, numeri da primato anche sul mercato elettrico
.
.
Opel Corsa convince gli automobilisti tedeschi. Nella prima metà di quest’anno la compatta della casa del Blitz ha messo a segno risultati importanti in madre patria: con oltre 20.000 immatricolazioni messe a referto nei primi sei mesi in Germania, Opel Corsa si è dimostrata l’utilitaria più venduta nel Paese da inizio anno ad oggi. Un successo che riguarda tutte le motorizzazioni, ma che vede Corsa brillare in particolar modo contro le rivali a zero emissioni: la versione completamente elettrica della compatta della casa del Blitz si è infatti rivelata leader anche nel segmento delle utilitarie elettriche a batteria.
Opel Corsa, che successo
“Abbiamo ottenuto un risultato eccellente finora quest’anno. Tra i marchi tedeschi, abbiamo persino ottenuto il maggiore aumento delle immatricolazioni a giugno – ha spiegato Patrick Dinger, responsabile di Opel Germania – In qualità di leader del segmento nella prima metà dell’anno, la nostra bestseller Opel Corsa ha dato un contributo importante a questo scopo. La significativa crescita delle nuove immatricolazioni di vetture Opel dimostra che la nostra gamma di modelli è ben adattata alle esigenze dei clienti”.
I numeri di Opel in Germania
Secondo quanto reso noto dall’Autorità federale dei trasporti automobilistici, meglio nota come KBA, i risultati complessivi per Opel sono stati molto positivi in Germania sia a giugno che nei primi sei mesi del 2024: se guardiamo al solo sesto mese dell’anno sono state immatricolate 17.107 vetture Opel in madre patria per una crescita del 17,9% rispetto allo stesso mese del 2023, mentre nella prima metà dell’anno sono state consegnate 77.235 vetture Opel in Germania, in aumento del 15,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
.
7/7/24
FormulaPassion.it
https://www.formulapassion.it/auto/auto-news/opel-corsa-vendite-numeri-record-elettrica