Cosa cambia da luglio per chi usa la macchina? Le nuove regole sui sistemi obbligatori di assistenza alla guida

L’obbligatorietà dei sistemi Adas rappresenta un passo avanti fondamentale verso un futuro di guida più sicuro e intelligente. Questi sistemi non solo proteggono i conducenti e i passeggeri, ma contribuiscono anche a un ambiente stradale più sicuro per tutti gli utenti della strada . Dal 7 luglio 2024, l’Unione europea introdurrà l’obbligo per tutte le…

Come l’AI cambia la vita delle persone in auto: lo studio

Come saranno le auto del futuro con l’intelligenza artificiale? Ecco i risultati dello studio dell’Osservatorio della Luiss Business School . . Un recentissimo studio dell’Osservatorio della Luiss Business School ha analizzato l’interazione e le conseguenze del rapporto tra automobilisti e automobili che integrano le funzionalità dell’intelligenza artificiale. Lo studio La nuova era dell’auto: l’Automobile Sapiens – l’Intelligenza Artificiale…

Stellantis è pronta ad offrire funzionalità di guida autonoma di livello 3

Stellantis: grazie ad AutoDrive sarà la prima ad offrire la guida autonoma di livello 3 . . All’annuale Stellantis Investor Day, il colosso automobilistico ha presentato in anteprima tre nuove piattaforme tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale. Queste piattaforme saranno condivise tra i suoi quattro marchi globali. Tra questi c’è un nuovo sistema di guida semi-autonomo denominato STLA AutoDrive, pronto a…

Ferrari: la prima elettrica potrebbe costare 500.000 euro

. Ferrari starebbe lavorando intensamente per portare quanto prima sul mercato la sua prima supercar 100% elettrica, il cui debutto è previsto verso la fine del 2025. Al momento abbiamo pochissime informazioni sul design della Ferrari elettrica. Tuttavia, una fonte interna ha riportato a Reuters che il misterioso EV potrebbe essere proposto sul mercato ad un prezzo di partenza di 500.000 euro. Se…

Hyundai sta per lanciare novità in Europa: nuova elettrica low cost e IONIQ EV

Arrivano le nuove Inster EV e IONIQ EV in Europa . . Hyundai torna a farsi sentire nel mercato automotive europeo, e presenta importanti novità che riguardano vicino il segmento dell’elettrico. La casa automobilistica ha presentato infatti due nuove vetture. Le due nuove vetture si differenziano essenzialmente per categoria e prezzo. Andiamo a vedere insieme le caratteristiche dei due…