Sosta con l’aria condizionata accesa? Si rischia una multa fino a 444 euro

. La bella stagione è arrivata e le temperature hanno iniziato a salire. Per chi viaggia in auto, un sollievo dal caldo afoso arriva dall’utilizzo dell’aria condizionata che rende l’abitacolo vivibile e molto più confortevole. Tuttavia, con l’aumento del caldo, a volte si tende a voler abusare del condizionatore in auto, tenendolo acceso anche durante una sosta, mentre…

La Ferrari elettrica sarà una delle auto più esclusive del Cavallino, per prestazioni… e prezzo

. Secondo la Reuters, la prima elettrica del Cavallino sarà molto costosa. Più di tutte le altre Ferrari a listino. John Elkann l’ha già guidata, e la definisce incredibile ed emozionante . Guidare una Ferrari, si sa, è un lusso per pochi. Ma guidare la prima Ferrari elettrica potrebbe essere cosa ancor più elitaria, visto…

Intelligenza artificiale in auto, come può cambiare il modo di guidare

Tutti ne parlano, c’è chi la loda e chi la teme, ma l’intelligenza artificiale potrebbe arrivare a breve sulle auto con applicazioni davvero rivoluzionarie . . Quanto manca ancora all’approdo dell’intelligenza artificiale nel settore auto? È una di quelle domande che in tanti, addetti ai lavori e appassionati del mondo dell’automotive, si pongono dopo il boom dell’IA…

Con i dazi USA la Mini potrebbe costare più di una Tesla

la nuova Mini Cooper avrà un aumento del prezzo del 40% . Le nuove auto elettriche Mini di BMW prodotte in Cina subiranno un significativo aumento di prezzo a causa dei dazi recentemente imposti dagli USA La produzione di questi veicoli avviene tramite una joint venture con Great Wall iniziata alla fine dello scorso anno, e comprende la piccola Cooper elettrica e il crossover elettrico Aceman. Questo incremento…

Quante fake news sull’auto elettrica…

. Quante fake news contro l’auto elettrica ! Un ex dirigente di ricerca dell’Enea ci scrive partendo dall’esperienza con una 500e: “Vi racconto una storia vera…”. “Da diverso tempo trovo nel web siti piuttosto sconcertanti che pubblicano a profusione ‘fake stories’ contro l’utilizzo dei veicoli elettrici. Verosimilmente tali siti rappresentano e supportano il ‘partito dei climatoscettici’, che mal…