.
Dopo il teaser pubblicato nella giornata di ieri dall’account FIAT Global su Instagram, ecco in via ufficiale la Grande Panda, un modello che il marchio torinese vuole vendere in diversi mercati del mondo.
La Grande Panda sarà solo il primo di una nuova serie di veicoli che FIAT ha intenzione di lanciare da qui al 2027, con un nuovo modello ogni anno. Questa nuova famiglia di auto è stata progettata appositamente per conquistare le strade di tutto il mondo, con la commercializzazione che avverrà in varie parti del pianeta – in Europa, in Medio Oriente e in Africa.
.
.
Tornando alla Grande Panda, è stata disegnata presso il Centro Stile di Torino e a differenza del modello attuale – che è una city car di Segmento A – diventerà una Segmento B lunga 3,99 metri, poco più dei 3,92 metri della nuova Renault 5 E-Tech. Questo modello trasporta fino a 5 persone e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida.
.
.
Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO globale di Stellantis, ha dichiarato: “Il modo migliore per festeggiare i 125 anni di FIAT è iniziare a scrivere le prime pagine del nostro futuro, a partire dalla nuova Grande Panda. Disegnata a Torino dal nostro Centro Stile, la nuova vettura di FIAT incarna i valori della Panda originale. Con lo scopo di consolidare la presenza mondiale del marchio, questa vettura compatta è basata su una piattaforma globale. Grazie alla Grande Panda, FIAT avvia la sua transizione verso piattaforme comuni globali che raggiungono tutte le regioni del mondo, trasferendo i vantaggi che ne derivano alla propria clientela internazionale. Infatti, la Grande Panda è ideale per le famiglie e per la mobilità urbana in ogni Paese… è una vera FIAT!”
.
14/6/24
everyeye.it
https://auto.everyeye.it/notizie/ufficiale-panda-city-car-fiat-elettrica-ibrida-723641.html