Honda svela il nuovo N-VANe elettrico con un prezzo decisamente interessante

Honda annuncia il lancio dell’attesissimo N-VANe, il nuovo veicolo elettrico in arrivo a ottobre con un prezzo di partenza davvero interessante . Honda ha scelto di accelerare nella corsa verso l’elettrico annunciando il lancio sul mercato del suo nuovo veicolo elettrico, l’Honda N-VANe. Questo modello, basato sulla versione a benzina del N-VAN, sarà disponibile a…

Parigi ha ridotto del 40% l’inquinamento dell’aria con un trucco banalissimo

Una soluzione alla portata anche delle nostre grandi città . . Chi conosce Parigi in maniera leggermente più approfondita rispetto al turista occasionale, saprà che una città estremamente densamente popolata, con una ricca rete di trasporti pubblici ma anche con un problema di traffico stradale importante. E quindi fa ancora più notizia la riduzione dell’inquinamento atmosferico del 40% in occasione delle…

Tesla annuncia tre nuovi modelli, forse è il turno della compatta economica

In occasione dell’incontro annuale dedicato agli investitori, Tesla annuncia l’arrivo di tre nuovi modelli: cosa possiamo aspettarci? . Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha presentato un’anticipazione di alcuni nuovi modelli durante l’annuale incontro con gli azionisti della compagnia, tenutosi giovedì. Questa novità arriva in un momento in cui Tesla sta affrontando una stagnazione delle vendite e una gamma…

Auto elettriche: 4 su 10 non la ricompreranno negli USA

. Uno studio di McKinsey & Co. rivela che oltre il 40% dei proprietari di veicoli elettrici negli Stati Uniti potrebbe optare per un’auto a combustione interna come prossimo acquisto a causa delle preoccupazioni relative alla ricarica e ai costi.13 giugno 2024 Nonostante l’adozione crescente dei veicoli elettrici (EV), una recente indagine globale condotta da McKinsey & Co.…

Questo robot umanoide può guidare le auto, più o meno

. Un team di ricercatori giapponesi ha addestrato un robot umanoide a guidare senza fare incidenti per rendere le auto a guida autonoma più sicure. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Tokyo sta esplorando un approccio innovativo che potrebbe rivoluzionare il modo in cui pensiamo alle auto senza conducente. In un documento tecnico pubblicato di recente, gli scienziati…