I modelli “italiani” partiranno da un prezzo di vendita di 32.800€
.
.
Tramite il distributore ufficiale TC8 Srl, debutta in Italia Forthing, il marchio automobilistico cinese che appartiene al Gruppo Dongfeng. Per la data di commercializzazione occorrerà attendere, tuttavia sono stati già ufficializzati i primi modelli previsti per l’Italia e che partiranno da un prezzo di 32.800 euro.
Scendendo nei particolari, in Italia verranno lanciate due piattaforme di prodotto. La T5, ovvero modelli crossover/SUV di medie dimensioni, appartenenti al segmento C. La gamma T5 includerà tutti i tipi di alimentazione: benzina, dual fuel GPL, full hybrid HEV e full electric EV. La seconda piattaforma, invece, sarà U-Tour, cioè i veicoli MPV più grandi, che sarà disponibile con 5 e 7 posti. All’inizio, saranno disponibili le versioni termiche a benzina e dual fuel. Successivamente, verrà commercializzata quella full hybrid HEV. A riguardo, sarà disponibile anche una versione autocarro N1 omologata a 5 posti.
.
.
Ancora non si sa quali modifiche verranno applicate sui modelli lanciati in Italia.
Tuttavia, TC8 Srl già ha confermato che l’equipaggiamento sarà completo, con finiture di qualità ed un rapporto qualità-prezzo competitivo. Tra l’altro, TC8 si occuperà anche della gestione del service.
.
.
Per chi non conoscesse ancora Forthing, si tratta di un marchio che ha una capacità produttiva di oltre 500.000 veicoli all’anno. Come accennato all’inizio, appartiene al Gruppo Dongfeng Liuzhou Automobile Co. Ltd, una holding controllata di Dongfeng Automobile Group Co. Ltd, che negli ultimi 20 anni ha distribuito circa 2 milioni di veicoli.
.
1/5/24
smartworld
https://mobility.smartworld.it/marchio-automobilistico-cinese-forthing-italia.html