.
L’ultima offerta di lavoro pubblicata sul sito Web di Tesla rivela un interessante orientamento strategico, seguendo l’affermazione di Elon Musk secondo cui “il miglior servizio è quello che non si rende necessario”.
La posizione aperta riguarda un Senior Manager per un team denominato “Zero Service”, sottolineando un’iniziativa volta a ridurre al minimo la necessità di interventi di assistenza sui veicoli.
TESLA VUOLE MINIMIZZARE LE RICHIESTE DI ASSISTENZA
Il marchio americano cerca un candidato altamente motivato, destinato ad entrare a far parte dell’organizzazione delle operazioni di servizio, con l’obiettivo principale di identificare ed eliminare le cause che rendono necessaria l’assistenza sui suoi EV.
Le responsabilità indicate nell’annuncio includono il miglioramento dei team sul campo, la collaborazione stretta con i team di qualità, ingegneria e servizio per ottimizzare le comunicazioni e l’identificazione delle tendenze di servizio nel mondo reale. Sebbene questa direzione possa sembrare promettente, non mancano le perplessità sulla sua realizzabilità.
In teoria, le auto elettriche dovrebbero essere più semplici da riparare rispetto ai veicoli a combustione interna, ma la realtà è ben diversa. L’attuale rete di assistenza limitata di Tesla ha lasciato molti proprietari insoddisfatti.
La scarsità di centri di assistenza ha costretto alcuni proprietari statunitensi ad attendere mesi per le riparazioni mentre altri si sono rivolti alle officine di costruttori automobilistici tradizionali in cerca di soluzioni più rapide.
.
18/3/24
HDMOTORI.it
https://www.hdmotori.it/tesla/articoli/n579613/tesla-azzerare-interventi-auto-elettriche/