La casa giapponese punta a tornare in grande stile sul mercato europeo, Italia compresa, e per farlo arriverà anche il SUV
.
.
Mitsubishi, storico nome dell’automobilismo in salsa giapponese, punta a tornare protagonista anche sul mercato europeo. E così, dopo aver già presentato Colt e ASX, il marchio è pronto a calare il tris. Entro la fine del 2024, infatti, arriverà in italia la nuova Mitsubishi Outlander, nome storico tra le vetture a ruote alte con il SUV giunto alla quarta generazione che tornerà a popolare il mercato italiano.
Una vettura molto cambiata nel design rispetto al passato, presentandosi ora con un aspetto più massiccio e moderno, pur conservando qualcosa della versione originale, ma soprattutto con nuove motorizzazioni per tornare così ad essere un punto di riferimento nel segmento più ricercato dagli automobilisti contemporanei.
Un nome storico per l’Italia
Il mercato automobilistico italiano, quindi, si prepara ad accogliere il ritorno in grande stile di uno dei nomi storici del mondo a quattro ruote. Prima dello sbarco, però, Mitsubishi Outlander riceverà un leggero restyling con i fari disposti su due livelli e particolari cromati che li collegano visivamente alla mascherina. Le misure saranno generose con una lunghezza di oltre 4,70 metri e un bagagliaio ampio con 331 litri di disponibilità, in pieno stile Mitsubishi, ma soprattutto un sistema ibrido plug-in composto da un 4 cilindri aspirato di 2.4 litri di cilindrata da 131 CV che per la maggior parte del tempo funge da generatore per alimentare due motori elettrici, uno per l’asse anteriore da 114 CV e uno per quello posteriore da 134 CV, per un totale di 248 CV.
Tra le novità proposte dal veicolo, poi, ci sarà anche il sistema Super All Wheel Control (S-AWC). Questo sistema, ereditato dall’esperienza rallystica della Mitsubishi e perfezionato nel tempo, consente una guida sicura e confortevole in qualsiasi condizione climatica e su qualsiasi superficie migliorando la trazione, ma anche la stabilità e la maneggevolezza del veicolo, adattandosi perfettamente a diverse condizioni di guida, dalla neve al fango, passando per l’asfalto e la ghiaia.
.
.
Ad alimentare il tutto, poi, ci sarà una batteria da 20 kWh, posta sotto all’abitacolo, che è in grado di garantire circa 80 km di autonomia nella solo modalità elettrica. Capitolo a parte, poi, meritano gli interni con Mitsubishi Outlander che si presenta con un abitacolo spazioso e rifinito nel quale i rivestimenti della plancia e dei pannelli delle portiere sono morbidi con le plastiche dure che si trovano solo nelle parti basse con le quali gli occupanti del veicolo non vengono in contatto. La plancia, poi, ha un design moderno con il display del sistema multimediale posizionato a sbalzo e il cruscotto digitale configurabile.
Presenti, infine, diversi tasti fisici attraverso i quali regolare il climatizzatore, le modalità di guida e anche passare da un menù all’altro dell’infotainment senza distrarsi dalla guida. Una novità, quindi, che arriverà sul mercato italiano entro la fine del 2024 per cercare di rivaleggiare con le altre di un segmento che, numeri alla mano, sta diventando sempre più dominante non solo in Italia ma in tutto il mondo.
.
18/3/24
AUTOMOBILI10