.
Citroën ha mostrato dal vivo per la prima volta la nuova ë-C3, un’auto elettrica che sarà particolarmente importante per il marchio e per il mercato
.
Nella giornata di oggi Citroën ha presentato dal vivo per la prima volta in Italia la nuova ë-C3, l’elettrica che raccoglie il testimone di un modello campione di vendite, che abbraccia l’elettrico, e lo fa in modo da proporre una soluzione dal costo più accessibile, in un mercato pieno di auto a batteria troppo costose.
L’auto non è una novità, l’avevamo già vista in foto, video, e con comunicati che ne hanno svelato ogni caratteristica, ma vederla dal vivo ha sicuramente aiutato a comprendere meglio le potenzialità del prodotto. Abbiamo realizzato un breve video:
Ad un primo sguardo il design convince, in parte mutuato dal concept All-ë, seppur profondamente diverso dall’attuale C3. Addio quindi alle linee tonde, in virtù di uno stile più squadrato, e con aspetto da mini SUV urbano, con seduta rialzata. Gli interni sono semplici, anche se non manca nulla, e c’è la sensazione di tanto spazio a bordo, anche seduti sui sedili posteriori.
.
.
Confermate ovviamente tutte le caratteristiche tecniche, con motore da 113 CV, e batteria con capacità di 44 kWh, e autonomia WLTP di 320 km, ma che può superare i 400 km in ambito urbano. La ricarica è notevole per un’auto del genere, con 100 kW di picco massimo, 26 minuti per passare dal 20% all’80%.
.
.
Per l’occasione Citroën ha svelato qualche dettaglio in più dell’offerta commerciale. Il listino era già noto, con un prezzo di partenza di 23.900 euro per l’allestimento You, ma la marca francese ha pronta anche un’offerta rateale, che prevede l’uso dei nuovi incentivi ufficializzati dal governo. Con anticipo zero, ci sono poi 3 anni di rate mensili da solo 49 euro, per poi decidere cosa fare con la solita formula: riscattare la vettura, sostituirla, o restituirla. Nel caso dell’allestimento più ricco la rata salirebbe a 99 euro al mese.
Potremo presto testare su strada la nuova ë-C3, che arriverà nei concessionari dalla seconda metà di maggio, con consegne a seguire. Per questo lancio Citroën ha inoltre inaugurato un nuovo concetto di ordine online, con quello che chiama “non-configuratore”, grazie a poche opzioni e scelte semplificate, che con pochi click portano al termine della procedura, per poi ultimare l’acquisto nel proprio concessionario preferito.
.
15/2/24
HARDWARE UPGRADE