Si tratta di due concept presentati al CES: Saloon e Space-Hub
.
.
A partire dal 2026, con l’anteprima mondiale di due concept, Saloon e Space-Hub, presentati al CES 2024 di Las Vegas, Nevada, Stati Uniti, Honda ha presentato la “Honda 0 Series”, una nuova serie di veicoli elettrici che lancerà a livello globale. Tra le novità presentate anche il nuovo logo H che sarà utilizzato esclusivamente per i modelli EV di prossima generazione. Honda mira, infatti, a realizzare la neutralità delle emissioni di carbonio per tutti i prodotti entro il 2050.
Honda ha deciso di progettare un nuovo logo H, che rappresenta le automobili Honda, per esprimere la determinazione a perseguire la trasformazione e l’attitudine a spingersi oltre le origini e perseguire costantemente nuove sfide e progressi. Come indicato da Honda, questa espressione di design, come due mani tese, rappresenta l’impegno di Honda ad aumentare le possibilità di mobilità e a servire le esigenze degli utenti dei veicoli elettrici.
.
Honda 0 Series
La Honda 0 Series rappresenta una nuova serie di veicoli. Il nome della serie rappresenta la determinazione di Honda nell’affrontare la sfida dello sviluppo di nuove serie di veicoli elettrici, tornando alle origini di Honda come Casa automobilistica e creando veicoli elettrici completamente nuovi partendo da “zero”.
Nel 2026, Honda inizierà infatti a introdurre il primo modello della 0 Series a livello globale, partendo dal Nord America, poi in Giappone, Asia, Europa, Africa e Medio Oriente e Sud America.
Honda cercherà di creare nuovo valore per i veicoli elettrici descrivendo questo nuovo approccio allo sviluppo dei veicoli elettrici come “Compatto, Leggero e Intelligente“.
Compatto per aumentare il potenziale del design, compreso lo stile, attraverso un’altezza ridotta del veicolo, e realizzare eccellenti prestazioni aerodinamiche utilizzando una piattaforma EV dedicata “compatta” per creare un’altezza ridotta del fondo. Leggero per ottenere prestazioni di guida sportiva e di efficienza elettrica che sfidano le credenze consolidate sui veicoli elettrici grazie alle tecnologie originali Honda, sviluppate tornando al punto di iniziale di Honda come Casa automobilistica. Intelligente per realizzare prodotti originali Honda per la mobilità definiti dal software, sfruttando le conoscenze accumulate fino ad oggi e rendendo le auto più intelligenti grazie al progresso delle tecnologie.
I veicoli elettrici Honda, che saranno costruiti sulla base di questo approccio di sviluppo e saranno caratterizzati da un’architettura EV dedicata, offriranno i seguenti cinque valori fondamentali; design artistico che evoca risonanza; AD/ADAS per garantire sicurezza e tranquillità; uno “spazio” per le persone reso possibile dall’Internet delle cose e dalle tecnologie connesse; il piacere di guidare con la sensazione di unicità con il veicolo e prestazioni eccezionali in termini di efficienza elettrica.
.
Saloon
Il modello di punta della Honda 0 Series, che incarna l’approccio “Compatto, Leggero e Intelligente” è Saloon. L’architettura EV dedicata estende il grado di libertà nel design ed eleva il concetto M/M nell’era dei veicoli elettrici. L’altezza ridotta e lo stile sportivo, che distingue a prima vista Saloon dagli altri veicoli elettrici, realizzano un design affascinante e uno spazio interno più grande di quanto si possa immaginare dall’esterno. Inoltre, il quadro strumenti presenta un’interfaccia uomo-macchina (HMI) che consente operazioni semplici e intuitive, con un’interfaccia utente (UI) sofisticata e fluida. Grazie a una visibilità esaltante e a un’intuitiva interazione con l’utente.
.
Space-Hub
Lo Space-Hub è stato sviluppato all’insegna del “miglioramento della vita quotidiana delle persone”. Realizzando un abitacolo spazioso e un’eccellente visibilità sulla base dell’approccio di sviluppo “Compatto, Leggero e Intelligente”, lo Space-Hub offre uno spazio flessibile che si adatta immediatamente a ciò che gli utenti desiderano fare e diventa un centro che collega le persone ad altre persone e alla società, generando una risonanza reciproca.
Con questa nuova serie di veicoli elettrici, Honda si impegnerà per far progredire ulteriormente il suo “concetto M/M*1” e la “gioia di guidare”, che la Casa valorizza nella sua produzione di automobili, e di portare la “gioia e la libertà della mobilità” a livelli ancora più alti.
.
31/1/24
autospecial
https://www.autospecial.it/honda-lancia-la-nuova-gamma-di-veicoli-elettrici-0-series/