.
L’Autorità federale dei trasporti automobilistici ha segnalato 5.680 nuove immatricolazioni per l’Alfa Romeo entro la fine di novembre, con un aumento di circa l’80% rispetto al 2022.
Solo nel mese di novembre, il marchio italiano ha aumentato le nuove immatricolazioni del 35% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
L’intera gamma di modelli è coinvolta nel successo. L’Alfa Romeo Giulia è quella che registra l’incremento più significativo con un aumento del 137%.
Alfa Romeo si avvia verso ottimi risultati per il 2023. Alla fine di novembre, il tradizionale marchio italiano aveva venduto in Germania 5.680 veicoli, aumentando il numero di nuove immatricolazioni del 79,4%. Le ultime statistiche dell’Autorità federale dei trasporti automobilistici (KBA) mostrano anche che in Germania sono state immatricolate circa il 35,3% in più di Alfa Romeo rispetto a novembre 2022. Il marchio premium del gruppo Stellantis ha sovraperformato ancora una volta in modo significativo il mercato complessivo, per il quale la KBA ha registrato a novembre un calo del 5,7% rispetto al 2022.
L’intera attuale gamma di modelli Alfa Romeo ha mostrato ottime prestazioni. Il SUV sportivo Alfa Romeo Stelvio, l’agile Alfa Romeo Tonale e la bellissima berlina sportiva Alfa Romeo Giulia hanno avuto un ruolo simile nel successo. Quest’ultimo ha venduto addirittura più del doppio rispetto ai primi undici mesi del 2022 e ha aumentato le sue cifre di vendita di un forte 137%.
“Il trend di crescita dell’Alfa Romeo sul mercato tedesco è proseguito senza sosta anche nel mese di novembre. L’aumento significativo è ancora una volta distribuito su tutti i modelli, il che sottolinea l’attrattiva della nostra offerta per i clienti tedeschi. Ora ci resta un mese per rendere il 2023 un anno di grande successo. I concessionari e il mio team si stanno avvicinando a questo obiettivo con il massimo impegno”. (Niccolò Biagioli, Amministratore Delegato Premium Brands Stellantis Germania)
.
6/12/23
PASSIONE AUTO ITALIANE
https://www.passioneautoitaliane.com/2023/12/alfa-romeo-e-ancora-nettamente-in.html