1,5 miliardi di investimento per la nuova fabbrica in cui saranno prodotte solo auto elettriche
.
.
Hyundai ha tenuto una grande cerimonia lo scorso 13 novembre in Corea del Sud per annunciare l’investimento di 1,5 miliardi di dollari che farà nel segmento delle auto elettriche nei prossimi anni. L’importo servirà a finanziare la costruzione di un nuovo stabilimento all’interno del gigantesco complesso industriale di Ulsan e sarà responsabile della produzione annua di 200.000 veicoli (solo auto elettriche).
Hyundai: 1,5 miliardi di investimento per la nuova fabbrica in cui saranno prodotte solo auto elettriche
La costruzione del nuovo impianto inizierà entro la fine dell’anno e dovrebbe essere terminata nel 2026, quando il primo modello, che sarà un SUV di lusso di Genesis, verrà prodotto. Lo stabilimento si estenderà su 548.000 metri quadrati e sarà realizzato all’interno del complesso produttivo di Ulsan, considerato uno dei più grandi al mondo e che già ospita altri stabilimenti. In totale l’azienda produce in questo complesso 1,4 milioni di veicoli all’anno (di cui 1,1 milioni destinati all’esportazione) e dispone anche di un proprio porto.
Hyundai Motor prevede di applicare una piattaforma di produzione innovativa sviluppata dallo Hyundai Motor Group Innovation Center di Singapore nel suo stabilimento dedicato ai veicoli elettrici a Ulsan per rendere lo stabilimento a prova di futuro, enfatizzando la sicurezza, il comfort e l’efficienza dei dipendenti. La piattaforma di innovazione produttiva comprende sistemi di controllo intelligenti on-demand basati sull’intelligenza artificiale, metodi di costruzione rispettosi dell’ambiente e a basse emissioni di carbonio per raggiungere la neutralità del carbonio e la certificazione RE100 (utilizzo del 100% di energia rinnovabile) e strutture a misura d’uomo che consentano un lavoro sicuro ed efficiente.
Hyundai Motor istituirà inoltre un sistema logistico intelligente che include la logistica automatizzata dei componenti nel nuovo stabilimento di veicoli elettrici. Introdurrà un sistema di produzione flessibile per diversificare i modelli di veicoli, rispondere ai cambiamenti del mercato globale e automatizzare gli impianti di assemblaggio per migliorare la produttività e la qualità.
.
16/11/23
MOTORIONLINE