Guida autonoma, NTT ci crede ancora e investe 67 milioni di dollari nella startup May Mobility

La società di telecomunicazioni dichiara che già nel 2025 sarà in grado di consegnare autobus e taxi senza conducente grazie alla collaborazione con Toyota Motors e con l’azienda americana . A pochi giorni dalla decisione di Cruise di bloccare tutte le corse dei propri taxi a guida autonoma in alcune città degli Stati Uniti, l’azienda…

Addio frizione e freno, le nuove auto avranno un solo pedale: rivoluzione totale, come funzioneranno

Rivoluzione alla guida delle Auto. Dei tre pedali a cui siamo oggi abituati ne resterà soltanto uno. Per tanti automobilisti sarà rivoluzione . Nel mondo dell’automobilismo, un profondo cambiamento si sta verificando sotto i nostri occhi, con un’attenzione sempre crescente alle auto elettriche e al loro rapporto con il cambio automatico. L’evoluzione del settore ha…

Dossi stradali, stai spaccando l’auto: non farli più così

. I dossi stradali possono distruggerti l’auto se non sai come prenderli in maniera corretta e quasi tutti sbagliano . Se sei un automobilista, è probabile che tu abbia spesso sperimentato la fastidiosa sensazione di urtare un dosso stradale troppo alto o mal progettato. Mentre i dossi stradali sono stati installati in molti luoghi per…

VOLKSWAGEN: ‘AUTO ELETTRICHE CRESCONO POCO, NO A NUOVE FABBRICHE DI BATTERIE”

. L’ultimo trimestre non è stato positivo per le aziende che producono auto elettriche, a cominciare da Ford, Mercedes e GM. Se da una parte le vetture green stanno crescendo sempre di più, il prodotto non è ancora profittevole per chi le costruisce visto che i numeri non sono ancora neanche lontanamente paragonabili a quelli delle…

BMW: al via la produzione delle nuove celle batteria superiori a quelle di Tesla

BMW afferma che le sue celle batteria Gen 6 offriranno un aumento del 30% dell’autonomia rispetto alla generazione precedente . BMW ha annunciato l’inizio della produzione delle sue nuove celle batteria Gen 6, che saranno utilizzate per i suoi futuri veicoli elettrici della Neue Klasse. La casa automobilistica tedesca sostiene che le sue celle batteria sono superiori a quelle…

Auto elettriche: l’Italia avanza troppo lentamente, la Spagna ci stacca

Le immatricolazioni full electric crescono del 56% a ottobre, ma la quota di mercato resta appena sopra al 4% . Torna il segno “più” sulle immatricolazioni di auto elettriche in Italia, ma il recupero non basta per stare al passo degli altri grandi Paesi europei. A ottobre sono state registrate nel nostro Paese 5.724 nuove vetture…