Manca ancora un partner per la realizzazione dell’auto e non è ancora stata definita la tipologia esatta di veicolo elettrico da sviluppare
.
.
Quanto il mercato dovrà attendere ancora prima di accogliere la nuova iCar di Apple? Se ne parla da mesi ormai, ma sembra che progressi in questo senso non siano stati fatti. E questo può diventare un problema per il colosso della mela, che rischia di dover rinviare ulteriormente il debutto della prima auto completamente elettrica, previsto inizialmente per i prossimi anni.
Partnership cercasi
Secondo diversi analisti, Apple si trova di fronte ad un momento storico importante: è necessario per la società statunitense adottare una sorta di strategia di acquisizione se intende davvero entrare nel settore automobilistico nel giro di qualche anni. Non è chiaro ad oggi quali acquisizioni potrebbero risultare vantaggiose per Apple e quali no, quel che è certo è che l’assenza di un vero partner d’affari significherebbe agire da soli e si tradurrebbe in un prolungamento della fase di sviluppo ma anche di costruzione della vettura.
Guida autonoma o assistita?
Molto dipenderà anche dal tipo di vettura intenderà sviluppare Apple: pare infatti che il colosso della mela avesse cambiato i suoi piani iniziali e avesse deciso di dare vita ad un veicolo dotato di controlli tradizionali e di avanzati sistemi di assistenza alla guida anzichè uno completamente autonomo. Non solo: un recente rapporto indicava che Apple fosse stata costretta a posticipare la data di lancio prevista della sua iCar di un anno, dal 2025 al 2026. Insomma, al momento sono più le ombre che le luci di questo progetto: vedremo se nei prossimi mesi Apple effettuerà dei passi in avanti o se questi dubbi resteranno irrisolti ancora a lungo.
.
2/10/23
FormulaPassion.it