Il colosso giapponese aumenta le proprie previsioni produttive in vista dell’offensiva elettrificata attesa nel giro dei prossimi anni
.
.
Toyota si prepara ad accelerare il processo di elettrificazione. La casa automobilistica giapponese ha accolto con favore la decisione del governo del Regno Unito di rinviare dal 2030 al 2035 il divieto alla vendita di nuove auto a benzina e diesel, ma non per questo sottovaluta l’impatto che i veicoli elettrici avranno sul mercato globale nel giro di qualche anno.
Nuove stime di produzione
Per questo motivo, riferisce Nikkei, il colosso giapponese accelererà la produzione di veicoli elettrici dei marchi Toyota e Lexus: in particolare, l’intenzione del gruppo è quella di incrementare la produzione di veicoli alimentati a batteria nei prossimi anni con l’obiettivo di raggiungere una costruzione annuale di oltre 600.000 EV nel 2025. Un aumento delle stime produttive in linea con quelle di vendita: stime alla mano, infatti, Toyota prevede di commercializzare 1,5 milioni di veicoli elettrici ogni anno entro il 2026 e 3,5 milioni, quindi circa un terzo dell’attuale volume globale, entro la fine del decennio.
Boost in arrivo
Serve una spinta importante quindi: basti pensare che, stando a quanto riferito da Autonews, in tutto lo scorso anno Toyota ha venduto meno di 25.000 veicoli elettrici in tutto il mondo, compresi quelli a marchio Lexus. L’obiettivo è aumentare la produzione di veicoli elettrici a circa 150.000 veicoli già alla fine di quest’anno, per poi procedere con un incremento graduale che porterà al raggiungimento di quota 190.000 veicoli elettrici il prossimo anno.
.
23/9/23
FormulaPassion.it